Cresce l'attesa per i Boomdabash, ospiti a San Ferdinando di Puglia

Due le serate previste dal progetto "Ofanto Cultural Food Valley" realizzate grazie al finanziamento Regionale

mercoledì 24 luglio 2019
Il 29 e 30 luglio, il Cartellone dell'Estate Culturale Sanferdinandese vivrà il suo momento clou.

Due le serate previste dal progetto "Ofanto Cultural Food Valley" realizzate grazie al finanziamento Regionale ottenuto dall'Amministrazione Puttilli con la partecipazione all'avviso pubblico "Patto per la Puglia Fondo di Sviluppo e Coesione 2014-2020".

La prima, il 29 luglio, con la Direzione Artistica di Mara Monopoli e con inizio alle ore 20.00, in Piazza della Costituzione, vivrà su quattro momenti fondamentali: una tavola rotonda sul connubio indissolubile tra musica, cibo ed Eros; uno Show Cooking con ricette d'autore di Chef Pugliesi con prodotti tipici del territorio; la premiazione delle ricette d'Autore vincitrici, con gli Chef, che dal palco, illustreranno i loro capolavori accompagnati da recitazione di versi e musica; l' esibizione della Grande Orchestra Italia del Maestro Simone Mezzapesa.

La seconda serata, il 30 luglio, sempre in Piazza della Costituzione e con inizio alle ore 21.30, gran finale con il Concerto gratuito di una delle Band più famose e seguite (soprattutto dai giovani) del momento, i Boomdabash.

L'Assessore alle Attività Culturali Camporeale afferma: "siamo davvero soddisfatti e orgogliosi di poter offrire ai sanferdinandesi e non solo, eventi così di spessore ed a costo zero per le Casse Comunali"

Il Sindaco dichiara: "Musica, Food e Arte per valorizzare la nostra terra e le nostre eccellenze, il tutto in piena sinergia con la Regione e con il Patrocinio del MIUR. Ora, dopo tanto lavoro, c'è solo da godersi questi meravigliosi eventi"