Furti a San Ferdinando, parla la consigliera Angela Camporeale
«Non possiamo più permetterci l’indifferenza»
lunedì 1 dicembre 2025
17.17
Dopo l'assalto all'ufficio postale e il furto in un compro-oro, tra gli ultimi eventi spiacevoli e drammatici accaduti a San Ferdinando in seguito a tanti altri fatti di cronaca, parla - attraverso un post social - la consigliera di minoranza Angela Camporeale. Una voce, la sua che si aggiunge a quella di tante altre figure sanferdinandesi. Di seguito si riporta il testo integrale:
San Ferdinando di Puglia sta attraversando un momento difficile. Gli assalti, le violenze, le paure che stiamo vivendo non riguardano solo chi le subisce: riguardano tutti noi. Nessuno è escluso. Non possiamo più permetterci l'indifferenza. Una comunità si salva solo se decide di farlo insieme. Lo Stato siamo noi, con le nostre scelte quotidiane, con il coraggio di non voltare lo sguardo, con la responsabilità di essere esempio. Parlare di legalità non basta: servono comportamenti coerenti.
Dalle famiglie.
Dalla scuola.
Dalle istituzioni.
Dal rispetto reciproco, anche quando le opinioni sono diverse. Ritroviamo quello spirito di sacrificio che ha reso San Ferdinando di Puglia un paese capace di costruire progresso sociale ed economico. È il momento di dimostrarlo di nuovo. San Ferdinando può e deve rialzarsi, perché la vera forza di un paese è la sua gente. Non costruiamo imperi personali costruiamo Valori. Insieme.