Elezioni amministrative, San Ferdinando al voto

Nella Bat seggi aperti anche a Canosa di Puglia, c'è tempo fino alle 23

domenica 11 giugno 2017 11.40
Canosa e San Ferdinando sono i due comuni della provincia di Barletta - Andria - Trani chiamati oggi al voto. Quattro le città dell'area metropolitana alle urne per l'elezione del sindaco e il rinnovo del consiglio comunale. I seggi sono aperti dalle ore 7:00 alle ore 23:00 e lo scrutinio avrà inizio a seguire.

La tornata amministrativa riguarderà complessivamente 1005 comuni italiani, fra cui 4 capoluoghi di regione (Genova, Palermo, Catanzaro, L'Aquila) e 25 capoluoghi di provincia, compresi Taranto e Lecce.

Canosa e San Ferdinando (dove non è previsto il ballottaggio perché comune inferiore a 15 mila abitanti) mentre nell'Area Metropolitana di Bari si voterà a turno unico ad Alberobello, Cassano delle Murge, Sammichele di Bari oltre che in località con popolazione superiore ai 15 mila abitanti: a Molfetta, Giovinazzo, Terlizzi e Bitonto si aggiungeranno Castellana Grotte, Gravina, Polignano e Santeramo.

Lista dei Candidati per l'elezione diretta alla carica di Sindaco e di n. 16 Consiglieri
http://portale.comune.sanferdinandodipuglia.bt.it/amministrative2017/manifestocompetizioneenettorale.pdf

Il sindaco uscente è Michele Lamacchia eletto il 06 maggio 2012 con il 38,9%. I consiglieri da eleggere sono 16. Nelle precedenti comunali, a fine consultazione l'affluenza fu dell'81,15 %