Escalation di criminalità a San Ferdinando, il messaggio del Sindaco di Andria

"Lo sgomento per i ripetuti e differenti attacchi criminali è anche il nostro"

martedì 2 dicembre 2025 9.24
Piena solidarietà al sindaco di San Ferdinando di Puglia e a tutta la sua comunità viene espressa dal sindaco di Andria Giovanna Bruno. Dopo gli ultimi episodi di cronaca succedutisi nelle scorse 48 ore, la prima cittadina interviene per stigmatizzare quanto accaduto.

Ci sentiamo un po' tutti cittadini di San Ferdinando di Puglia in questi giorni. Lo sgomento per i ripetuti e differenti attacchi criminali è anche il nostro. Così come l'imperativo di reagire, sempre. Nella Bat viviamo con un senso di comunità estesa, non chiusi nei recinti dei nostri campanili e gli attacchi criminali in una qualsiasi delle nostre città di questo meraviglioso territorio, è un attacco a ciascuno di noi.

Vicinanza e solidarietà al sindaco Michele Lamacchia, in rappresentanza di tutta la sua laboriosa comunità cittadina, che ha in se stessa gli anticorpi al male che si insinua e che mina la serenità quotidiana.

Il lavoro che come istituzioni, tutte, stiamo portando avanti sulla cultura della Legalità ci vede schierati dalla stessa parte, senza colori politici di appartenenza. Questo è lo spirito con cui offriamo ogni e qualsivoglia supporto al Comune di San Ferdinando per condividere l'amarezza di questi gravi episodi e la consapevolezza di essere più forti del malaffare.