È morto Leone 2, il gatto ferito con i petardi a San Ferdinando

Le sue condizioni sono precipitate improvvisamente nel pomeriggio di ieri

giovedì 11 gennaio 2024 12.14
A cura di Cristiana Lenoci
C'è amarezza e sdegno per la morte di Leone 2, il gatto che la sera del 31 dicembre scorso è stato colpito da un petardo da un gruppo di balordi a San Ferdinando di Puglia. I volontari delle associazioni animaliste che si sono prodigate per salvargli la vita erano riusciti a raccogliere dei fondi per l'operazione, che era stata effettuata giorni fa in una clinica privata.
Leone però non ce l'ha fatta, perché è morto ieri pomeriggio alle 18. Le sue condizioni di salute sono precipitate all'improvviso, e per il povero animale non c'è stato più nulla da fare.
"Anche questa volta ha vinto il male", hanno scritto sui social i membri delle associazioni che, fin da subito, si sono attivate per salvare il gatto, ma anche per assicurare i responsabili del gesto alla giustizia. Il destino di Leone 2 ha purtroppo ricalcato quello del gatto di Angri, scuoiato vivo da un gruppo di balordi.
"Noi non ci fermiamo. La gente che nasconde, che non parla, che ha paura di denunciare, che evita e sfugge è responsabile di questa barbarie, ed è colpevole al pari degli assassini", si legge nel comunicato diffuso sui social, e che fa riflettere su quanto, nonostante l'intervento delle istituzioni, l'episodio di Leone 2 è ancora avvolto in un clima di indifferenza omertosa.