Nasce il nuovo movimento politico “Per San Ferdinando”: «Al centro i cittadini e il territorio»

Un'idea di Arianna Di Benedetto e Flora Manco

martedì 13 gennaio 2026 11.06
Si è costituto ufficialmente il nuovo movimento politico "Per SanFerdinando", un progetto nato dalle consultazioni regionali con il sostegno al presidente Decaro e al neo eletto consigliere regionale Ruggiero Passero, candidato più suffragato della Bat. Per San Ferdinando è un movimento politico che nasce con l'esigenza di ascoltare i cittadini ed è mosso dalla volontà di rappresentare in modo concreto i bisogni del territorio, con uno sguardo rivolto alla crescita e alla partecipazione attiva della comunità.

Referente cittadina del movimento è Arianna Di Benedetto, già candidata al Consiglio Regionale. Accanto a lei, Flora Manco con il ruolo di portavoce e referente nei rapporti istituzionali con la Regione.

"Per San Ferdinando" nasce come spazio politico aperto, inclusivo e trasparente, con l'obiettivo di dare voce alle esigenze reali dei cittadini, delle famiglie, dei giovani, degli anziani, dei più fragili e delle categorie produttive per non lasciare indietro nessuno. Il movimento si propone di costruire proposte concrete e di promuovere un nuovo metodo di lavoro basato sull'ascolto, sulla coerenza e sulla trasparenza attraverso la presenza costante sul territorio ed il contatto quotidiano con i cittadini e le istituzioni.