Nuove assunzioni al Comune di San Ferdinando di Puglia

Entro la fine dell'anno bandi per mobilità e concorsi

martedì 20 novembre 2018
Con Deliberazione di Giunta n. 166 dello scorso 13 novembre è ufficialmente partita la stagione delle nuove assunzioni per il Comune di San Ferdinando di Puglia.

Entro l'anno infatti si dovrà procedere agli adempimenti relativi all'avvio delle procedure di cui all'art. 34 bis del D.Lgs. n.165/2001 e all'indizione della selezione pubblica per mobilità volontaria (art.30 – D.Lgs. 165/2001) prevedendo inoltre, prima dell'attivazione della procedura concorsuale, l 'utilizzo delle graduatorie vigenti presso altri enti.

Solo successivamente si potrà procedere, sempre entro l'anno, all'indizione dei relativi concorsi pubblici per titoli ed esami, 
per la copertura di n.2 posti di Istruttore di Vigilanza e di n.1 posto di Funzionario Amministrativo- Area Vigilanza. Nel 2019, stesse procedure per assumere un Ingegnere, altri 2 Istruttori Amministrativi e un Istruttore Contabile.

Insomma, nel corso dei prossimi anni la pianta organica del Comune, ridotta ormai a 44 unità sulle 94 previste, tornerà gradualmente a crescere.

Il sindaco di San Ferdinando di Puglia commenta così il nuovo importante passaggio: "Ho ereditato una situazione del personale insostenibile per un Comune come il nostro che, tra l'altro, esercita il ruolo di Comune capofila del Piano Sociale di Zona e della Centrale Unica di Committenza; occorreva subito invertire la rotta e lo stiamo facendo, ponendo le condizioni per poter garantire al meglio i servizi ai cittadini"