Scaringi: «Brutto inizio, solo un posto in Giunta per le donne»

L'esponente di opposizione: «Su sei componenti l'organo esecutivo solo due sono nuovi, gli altri amministratori di lunga data»

giovedì 23 giugno 2022 10.00
«Dopo una campagna elettorale che ha fatto parlare di sé per l'affermazione del ruolo della donna in politica, dopo aver eletto la prima donna Sindaco della città, dopo aver eletto un consiglio comunale "al femminile" (10 donne e 7 uomini) per la forte presenza del gentil sesso... solo un posto in Giunta riservato alle donne!». Lo ha sostenuto Maria Riccarda Scaringi, esponente del Partito Democratico di San Ferdinando di Puglia.

«Eppure sono diverse le donne più suffragate rispetto agli uomini! Cosa è successo? Non sono state considerate all'altezza. Quando si tratta di "gestire" forse i maschietti sono più esperti?» ha aggiunto il consigliere comunale di minoranza.

«"Il nuovo che avanza!" Su 6 componenti l'organo esecutivo solo due sono nuovi, gli altri sono amministratori di lunga data» ha evidenziato Scaringi, candidata alla carica di Sindaco nella lista "Progressisti e democratici per Scaringi".