Coppa Puglia, San Ferdinando sconfitto a Barletta

La Vigor supera i gialloverdi con il risultato di 3-2

lunedì 19 ottobre 2015 18.39
Inizia con una sconfitta la stagione del San Ferdinando 1942 del tecnico Giuseppe Russo che sul parquet del "PalaDisfida" cede le armi al Vigor Barletta. La sfida, valevole per la seconda giornata di Coppa Puglia, termina 3-2 in favore dei padroni di casa. Le prime storiche reti del San Ferdinando sono state siglate da Visaggio, autore per l'occasione di una doppietta.

«L'approccio alla partita dei miei ragazzi è stato buono - afferma Russo - loro erano chiusi e noi andavamo in pressione alta. Siamo andati in svantaggio due volte per nostre disattenzioni ma abbiamo saputo reagire e recuperare. L'autorete che ha deciso la partita è stato un episodio sfortunato. La squadra non ha girato male - ammette il tecnico gialloverde - abbiamo fatto tanto possesso ma dobbiamo imparare a concretizzarlo. Lavoreremo su ció che si è visto di buono in campo, correggendo gli errori. I ragazzi hanno voglia di far bene e sono molto uniti».

Il San Ferdinando nel prossimo turno di Coppa Puglia incontrerà il Città di Barletta, ma le attenzioni sono tutte rivolte all'esordio in campionato fissato per sabato prossimo e i gialloverdi, sul sintetico del Centro Sportivo Daniele Bruno, ospiteranno la Polisportiva Golden Boys di Margherita di Savoia, una delle compagini candidate al salto di categoria.