Gran rimonta San Ferdinando a Brindisi: da 5-1 a 5-5

Punto prezioso in trasferta per i gialloverdi

sabato 15 dicembre 2018 16.54
A cura di Vito Troilo
Un punto che fa soprattutto morale. Il San Ferdinando è uscito indenne dalla sfida sul campo del Futsal Brindisi impattando con un pirotecnico 5-5. La compagine gialloverde di mister Russo, sotto 2-1 a metà gara e 5-1 a inizio ripresa, ha conquistato un prezioso pareggio, in rimonta, fornendo una gran prova di carattere.

Prima frazione sostanzialmente equilibrata: più lucida la squadra di casa nel concretizzare le opportunità andando a segno con Conte e Macaolo. Il gol di Lopez è parso l'unico spunto positivo della sfida specie quando i messapici hanno allungato grazie alla doppietta di Caselli e a Cava. In svantaggio di quattro reti, il collettivo sanferdinandese ha avuto il merito di non mollare, dando vita a un'entusiasmante rimonta culminata nel 5-5 a cinque minuti dal termine con le segnature di Lopez, Alvarez (a bersaglio per due volte) e Diaferio. Decisivo il contributo fra i pali dell'estremo ex Salapia Giannino che ha respinto due tiri liberi dei tre concessi ai brindisini, che ne hanno calciato uno fuori.

Il pari è un'iniezione di fiducia per l'ambiente e un ulteriore stimolo al team, bisognoso di trovare quella continuità necessaria su tutto l'arco del match per risalire ulteriormente la china. Sabato 22, al PalaPertini di Trinitapoli, la sfida interna al Trulli e Grotte che chiuderà il 2018 e precederà l'attesissimo appuntamento con la Final Eight di Coppa Puglia in programma a Carovigno: mercoledì 2 gennaio, nei quarti, faccia a faccia col Conversano.
SERIE C1 - 16ª giornata
Conversano-Palo 5-2
Eraclio Barletta-Castellaneta 6-1
Andria-Futsal Barletta 5-3
Brindisi-San Ferdinando 5-5
Monte Sant'Angelo-Apulia 11-0
Ostuni-Mola 4-2
Bitonto-Gioco Calcio Talsano 5-4
Trulli e Grotte-Monopoli 6-4
CLASSIFICA
Eraclio Barletta 34; Ostuni 33; Futsal Barletta, Mola, Trulli e Grotte 29; Monte Sant'Angelo 27; Andria*, Monopoli 26; Bitonto* 25; Brindisi, Conversano 22; Castellaneta, Palo 19; San Ferdinando 17; Gioco Calcio 8; Apulia Sport 0.
*una partita in meno