La Virtus Ferdinando cede in trasferta ma resta in zona playoff

Sconfitta di misura per il team di mister Schiavone con la Nuova Daunia Foggia

martedì 24 gennaio 2023
Seconda sconfitta consecutiva in trasferta, questa volta di misura. La Virtus San Ferdinando non è riuscita a raccogliere punti sul campo della Nuova Daunia Foggia, che l'ha spuntata per 2-1 nella sfida valida per la sedicesima giornata del girone A del campionato di Promozione pugliese. I biancazzurri hanno rimediato il settimo stop stagionale ma occupano ancora la quinta posizione in classifica, sempre in zona playoff con un vantaggio di tre punti sugli inseguitori Levante Azzurro e gli stessi avversari di turno.

A decidere la partita in favore dei padroni di casa una doppietta di Simone Carella, che ha firmato il vantaggio al 25' nella prima frazione e la rete della vittoria nel corso della ripresa. Il guizzo di Vittorio Pugliese non ha permesso alla formazione allenata da mister Michele Schiavone di portare a casa almeno un pareggio (sarebbe stato il primo in assoluto della regular season).

Il cammino della Virtus San Ferdinando proseguirà domenica 29 gennaio fra le mura amiche: ospite la Virtus Palese, ottava in graduatoria a quota 20.

PROMOZIONE, girone A - 16ª giornata

Città di Trani-Nuova Spinazzola 1-2
Don Uva Bisceglie-Levante Azzurro 0-0
Capurso-Virtus Mola 2-3
Lucera-Rutiglianese 1-0
Nuova Daunia Foggia-Virtus San Ferdinando 2-1
Real San Giovanni-Bitritto 1-1
Virtus Palese-Atletico Acquaviva 4-4

CLASSIFICA

Virtus Mola 41; Nuova Spinazzola 36; Lucera 31; Atletico Acquaviva 29; Virtus San Ferdinando 27; Levante Azzurro Bari, Nuova Daunia Foggia 24; Virtus Palese 20; Città di Trani 18; Don Uva Bisceglie 17; Capurso, Real San Giovanni 13; Bitritto 12; Rutiglianese 7.

PROMOZIONE, girone A - 17ª giornata

Rutiglianese-Città di Trani
Atletico Acquaviva-Lucera
Bitritto-Don Uva Bisceglie
Levante Azzurro-Capurso
Nuova Spinazzola-Real San Giovanni
Virtus Mola-Nuova Daunia Foggia
Virtus San Ferdinando-Virtus Palese