San Ferdinando, l'obiettivo salvezza è quasi raggiunto

I gialloverdi, col successo interno sul Castellaneta, hanno distanziato la zona playout

sabato 9 marzo 2019 18.00
A cura di Vito Troilo
40 punti sono tanti, troppi per poter rischiare i playout. Il San Ferdinando, col successo casalingo sul Real Castellaneta, ha archiviato con ogni probabilità il discorso salvezza, avvicinando l'obiettivo con due giornate d'anticipo. Il 6-2 maturato sulle tavole del PalaPertini di Trinitapoli (3-0 al riposo) è l'ennesimo successo interno del team di mister Giuseppe Russo in un girone di ritorno eccellente, caratterizzato dal cambio di passo decisivo per la permanenza nel massimo campionato regionale di calcio a 5.

La doppietta del bomber Dopico (un gol per tempo) e le reti Alvarez, Frontino, Albanese e Romero sullo score del match col team valentiniano, che è andato a segno con Cassone e Casamassima nel corso della ripresa. Gara mai in discussione: merito di un San Ferdinando motivatissimo e deciso a sfruttare il fattore campo, sostenuto da un pubblico caldo e numeroso.
SERIE C1 - 28ª giornata
Audace Monopoli-Gioco calcio Taranto 20-3
Apulia Sport San Vito dei Normanni-Eraclio Barletta 2-11
Dream Team Palo-Futsal Brindisi 8-4
Futsal Barletta-Monte Sant'Angelo (ore 19:00)
Just Mola-Trulli e Grotte 7-11
Five Bitonto-Olympique Ostuni 9-2
San Ferdinando-Castellaneta 6-2
Futsal Andria-Conversano (ore 19:00)
CLASSIFICA
Eraclio Barletta 56; Ostuni 52; Bitonto 50; Futsal Barletta, Mola 48; Monopoli 47; Trulli e Grotte 46; Palo 44; Andria 43; San Ferdinando 40; Conversano, Monte Sant'Angelo, Castellaneta 34; Brindisi 29; Gioco Calcio Taranto 11; Apulia Sport San Vito dei Normanni 0.