San Ferdinando vince ancora al fotofinish

I gialloverdi la spuntano nel derby della Bat col Futsal Andria e accorciano ancora le distanze rispetto alla zona salvezza

martedì 22 gennaio 2019 22.32
A cura di Vito Troilo
Il San Ferdinando sembra averci preso gusto. Secondo successo interno consecutivo in campionato maturato nelle battute conclusive del match. Questa volta il team di Giuseppe Russo ha piegato il Futsal Andria in un derby della Bat molto intenso e di elevati contenuti agonistici.

Buona cornice di pubblico al PalaPertini di Trinitapoli per la sfida del turno infrasettimanale nel massimo campionato regionale maschile di calcio a 5. I gialloverdi, che sabato pomeriggio sono usciti indenni dal parquet della vicecapolista Olympique Ostuni (6-6 con tripletta di Dopico, gol di Alvarez e Cappai più un'autorete), l'hanno spuntata sul collettivo federiciano al termine di una sfida maschia.

Chiuso il primo tempo in vantaggio per 3-1 grazie alla doppietta dell'ex Cappai e all'ennesimo sigillo di Jesus Dopico, il San Ferdinando ha accusato l'orgogliosa reazione degli ospiti nel corso della ripresa. Finale avvincente, coi padroni di casa di nuovo avanti grazie ad Albanese e quindi raggiunti a poco meno di tre minuti dal termine.

L'espulsione per somma di ammonizioni di un calciatore andriese ha consentito al team sanferdinandese di giocare in superiorità numerica, sfruttando il power play col tap-in vincente di Diaferio su imbucata dalla destra a 12 secondi dal suono della sirena finale. Tripudio sugli spalti al termine del match per un'affermazione che contribuisce ulteriormente ad accorciare le distanze fra i gialloverdi e la zona salvezza. Sabato, al PalaDisfida, un'altra gara con in palio punti pesantissimi: Giannino e compagni renderanno visita al Futsal Barletta nel turno che precederà la sosta necessaria al completamento della Final Eight di Coppa Puglia, sempre sulle tavole del grande impianto barlettano.
SERIE C1 - 21ª giornata
Apulia Sport San Vito dei Normanni- Just Mola 1-20
Dream Team Palo-Five Bitonto 7-3
Eraclio Barletta-Monte Sant'Angelo 3-0
Futsal Brindisi-Trulli e Grotte 10-6
Gioco Calcio tra amici-Azzurri Conversano 9-10
Castellaneta-Olympique Ostuni 4-4
San Ferdinando-Futsal Andria 5-4
Audace Monopoli-Futsal Barletta mercoledì
CLASSIFICA
Eraclio Barletta 43; Olympique Ostuni 41; Trulli e Grotte 39; Futsal Barletta* 36; Five Bitonto, Just Mola, Audace Monopoli* 35; Futsal Andria 32; Azzurri Conversano, Dream Team Palo 31; Monte Sant'Angelo 30; San Ferdinando, Futsal Brindisi 28; Castellaneta 26; Gioco calcio tra amici Taranto 8; Apulia Sport San Vito dei Normanni 0.
SERIE C1 - 22ª giornata
Sabato 26 gennaio
Dream Team Palo del Colle-Apulia Sport San Vito dei Normanni
Futsal Barletta-San Ferdinando
Monte Sant'Angelo-Futsal Brindisi
Five Bitonto-Trulli e Grotte
Martedì 19 febbraio
Futsal Andria-Castellaneta
Azzurri Conversano-Eraclio Barletta
Just Mola-Audace MonopolI
Olympique Ostuni-Gioco calcio tra amici Taranto