Virtus San Ferdinando, la rimonta è incompleta

Biancazzurri sconfitti di misura dalla capolista Nuova Spinazzola

martedì 8 novembre 2022
Tanti gol e spettacolo nel match valevole per l'ottava giornata del campionato di Promozione fra Virtus San Ferdinando e Nuova Spinazzola. I biancoblu non si sono confermati in vetta alla classifica, conquistando un successo pesante ai danni dei padroni di casa, che non sono riusciti a completare la rimonta nella ripresa dopo un primo tempo da dimenticare.

La formazione allenata da mister Giuseppe Scaringella si è assicurata la vittoria nei primi 45 minuti, siglando ben tre reti e convincendo dal punto di vista della prestazione. Le reti di Ariani, Ladogana e Ieva hanno indirizzato nettamente la sfida ma non chiusa del tutto. Al rientro dagli spogliatoi i biancazzurri hanno reagito e accorciato le distanze grazie ai gol firmati da Guacci e Storelli. I ragazzi di mister Schiavone non sono però stati in grado di ribaltare il risultato (2-3), incappando nella quarta sconfitta in regular season e restando a quota 12 punti in graduatoria.

Nel prossimo turno lo Spinazzola ospiterà al "Fasciano" la Nuova Daunia Foggia, mentre il San Ferdinando sarà impegnato a Bitetto contro la Virtus Mola.

PROMOZIONE girone A - 8ª giornata

Atletico Acquaviva-Rutiglianese 3-0
Città di Trani-Virtus Mola 0-1
Lucera-Levante Azzurro 3-1
Nuova Daunia Foggia-Don Uva Bisceglie 2-0
Real San Giovanni-Capurso 2-1
Virtus Palese-Bitritto 2-2
Virtus San Ferdinando-Nuova Spinazzola 2-3

CLASSIFICA

Nuova Spinazzola, Virtus Mola 19; Nuova Daunia Foggia 16; Levante Azzurro 14; Virtus San Ferdinando, Virtus Palese, Atletico Acquaviva, Lucera 12; Don Uva Bisceglie 10; Città di Trani, Bitritto 8; Real San Giovanni 7; Capurso 6; Rutiglianese 3.