Ambulanza
Ambulanza
Attualità

118 Asl Bt, Mennea: «Internalizzare servizio senza sprecare esperienza volontari»

«Grande segnale di miglioramento assistenza sanitaria»

"In merito alla situazione attuale del servizio 118 e alle linee guida approvate dalla Giunta regionale per l'internalizzazione del servizio presso le Sanitaservice, mi adopererò affinché la Asl Bt e il suo direttore generale Alessandro Delle Donne procedano tempestivamente ad attuare quanto stabilito, nell'interesse primario di rendere più efficiente il servizio e dare stabilità ai lavoratori che da anni operano in scenari critici". Lo dichiara il consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea, con particolare riferimento alla situazione degli autisti soccorritori e dei soccorritori del 118 della Asl Bt, ancora precari nonostante la volontà annunciata già a dicembre dal dipartimento Salute di volerli assorbire nelle aziende sanitarie attraverso le Sanitaservice.

"È innegabile il vantaggio – spiega Mennea – che deriverebbe da una gestione diretta delle postazioni del 118 da parte della Asl Bt, che risulterebbe sicuramente più normalizzata da ogni punto di vista. Ma abbiamo anche il dovere di dare certezze e risposte a centinaia di lavoratori che oggi rischiano molto, spesso in cambio di tutele non adeguate. Occorre, però, trovare anche il modo per valorizzare quel patrimonio di volontari che fino ad ora hanno, comunque, garantito il servizio. Questo, in attesa della realizzazione del nuovo ospedale di Andria per il quale è comunque già partita la gara per la progettazione, sarebbe davvero – conclude - un bel segnale per il miglioramento dell'assistenza sanitaria anche nella Bat".
  • Asl BT
Altri contenuti a tema
Procedure concorsuali, AslBt punta su personale sanitario e amministrativo Procedure concorsuali, AslBt punta su personale sanitario e amministrativo Delle Donne: «Grazie a personale che garantisce servizi sul territorio»
Coronavirus, attivi protocolli nella Asl Bt Coronavirus, attivi protocolli nella Asl Bt Delle Donne: «No casi sospetti, invitiamo alla massima calma»
Monitoraggio fetale, 11 nuovi cardiotocografi nella Asl Bt Monitoraggio fetale, 11 nuovi cardiotocografi nella Asl Bt Delle Donne: «Investiamo su tutte le strutture ospedaliere della Provincia»
Donazione di organi, la Bat provincia generosa Donazione di organi, la Bat provincia generosa Sono due i casi al Bonomo da inizio anno
Incontro sindacali - Asl Bt: sospeso stato di agitazione Incontro sindacali - Asl Bt: sospeso stato di agitazione L'esito del vertice fra parti sociali e Direzione generale
In crescita la cultura della donazione nella provincia Bat In crescita la cultura della donazione nella provincia Bat La Asl/Bt ha fatto registrare il numero più alto di Puglia di donazione di cornee
Blocco del lavoro straordinario alla Asl/Bt: i chiarimenti del Dg Delle Donne Blocco del lavoro straordinario alla Asl/Bt: i chiarimenti del Dg Delle Donne L'assicurazione: "Stiamo applicando nuove regole organizzative ed anche strutturali"
"Ottobre Rosa", i numeri dell'Asl Bt "Ottobre Rosa", i numeri dell'Asl Bt Mammografi digitali e Breast Unit
© 2001-2020 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.