A San Ferdinando arriva la ‘Casa di Babbo Natale’ per la gioia dei più piccoli. <span>Foto Anna Verzicco</span>
A San Ferdinando arriva la ‘Casa di Babbo Natale’ per la gioia dei più piccoli. Foto Anna Verzicco
Eventi e cultura

A San Ferdinando arriva la ‘Casa di Babbo Natale’ per la gioia dei più piccoli - FOTO

Previsti altri eventi natalizi con letture animate nei giorni 27 dicembre e gennaio

Se a San Ferdinando di Puglia non è ancora arrivato l'albero di Natale in Piazza della Costituzione, Babbo Natale invece ha fatto la sua entrata: precisamente nella giornata di ieri 10 dicembre presso il centro sociale "Generazione Insieme".

Sono state aperte le porte della "Casa di Babbo Natale" grazie anche alla collaborazione della cooperativa sociale Med Training e delle ragazze del servizio civile.

Presso la zona Pip – in via Germania – tutto è stato curato nel minimo dettaglio per garantire ai più piccoli e alle loro famiglie una serata gioiosa fatta di balli e tanto divertimento. Presenti anche il sindaco Lamacchia, il vice sindaco Di Pace, l'ass. Scaringi, l'ass. Petrignano, l'ass. Daniela Rondinone e l'ass. La Daga.

All'ingresso i bambini sono stati accolti da renne luminose mobili, una slitta, gonfiabili a forma di bastoncini di caramella e di Babbo Natale, tantissimi alberi di Natale sparsi in ogni angolo della stanza e persino orsetti e Babbo Natale canterini.

Dopo un simpatico spettacolo dei più piccoli che si sono cimentati con la musica natalizia a suon di tamburi, è stato dato il via ai balli che hanno coinvolto i protagonisti della festa: i bambini.

Ma ad attenderli c'era il tanto atteso Babbo Natale, seduto sulla sua poltrona nella sua 'casetta' addobbata – per l'occasione – con tantissimi dettagli: dal caminetto con le calze appese e i pacchi regalo, alla tavola imbandita, al letto vestito di rosso, fino ad arrivare a luci stellari che davano un tocco luminoso alla 'casetta' di Babbo Natale. L'uomo paffuto, nel frattempo, ha scattato foto con i bimbi donando loro delle caramelle.

Le sorprese, però, non si sono fermate qui: oltre alle frittelle che hanno accompagnato la serata, ad attendere il pubblico festante c'era anche un giocoliere che ha allietato la serata con uno spettacolo sorprendente. Lo stesso ha giocato con il fuoco, con birilli e palline mostrando le sue doti di equilibrista e di animatore.

Nuovi eventi sono previsti nel giorno 27 dicembre – alle ore 10.00 – con la lettura animata "Il dono dell'angelo" e nella giornata del 6 gennaio – alle ore 10.00 – con la lettura animata "La befana e la rapa gigante" a cura di teatro dei Cipis.
A San Ferdinando arriva la ‘Casa di Babbo Natale’ per la gioia dei più piccoliA San Ferdinando arriva la ‘Casa di Babbo Natale’ per la gioia dei più piccoliA San Ferdinando arriva la ‘Casa di Babbo Natale’ per la gioia dei più piccoliA San Ferdinando arriva la ‘Casa di Babbo Natale’ per la gioia dei più piccoliA San Ferdinando arriva la ‘Casa di Babbo Natale’ per la gioia dei più piccoliA San Ferdinando arriva la ‘Casa di Babbo Natale’ per la gioia dei più piccoliA San Ferdinando arriva la ‘Casa di Babbo Natale’ per la gioia dei più piccoliA San Ferdinando arriva la ‘Casa di Babbo Natale’ per la gioia dei più piccoliA San Ferdinando arriva la ‘Casa di Babbo Natale’ per la gioia dei più piccoliA San Ferdinando arriva la ‘Casa di Babbo Natale’ per la gioia dei più piccoliA San Ferdinando arriva la ‘Casa di Babbo Natale’ per la gioia dei più piccoliA San Ferdinando arriva la ‘Casa di Babbo Natale’ per la gioia dei più piccoliA San Ferdinando arriva la ‘Casa di Babbo Natale’ per la gioia dei più piccoliA San Ferdinando arriva la ‘Casa di Babbo Natale’ per la gioia dei più piccoliA San Ferdinando arriva la ‘Casa di Babbo Natale’ per la gioia dei più piccoliA San Ferdinando arriva la ‘Casa di Babbo Natale’ per la gioia dei più piccoliA San Ferdinando arriva la ‘Casa di Babbo Natale’ per la gioia dei più piccoliA San Ferdinando arriva la ‘Casa di Babbo Natale’ per la gioia dei più piccoliA San Ferdinando arriva la ‘Casa di Babbo Natale’ per la gioia dei più piccoliA San Ferdinando arriva la ‘Casa di Babbo Natale’ per la gioia dei più piccoliA San Ferdinando arriva la ‘Casa di Babbo Natale’ per la gioia dei più piccoliA San Ferdinando arriva la ‘Casa di Babbo Natale’ per la gioia dei più piccoliA San Ferdinando arriva la ‘Casa di Babbo Natale’ per la gioia dei più piccoliA San Ferdinando arriva la ‘Casa di Babbo Natale’ per la gioia dei più piccoliA San Ferdinando arriva la ‘Casa di Babbo Natale’ per la gioia dei più piccoliA San Ferdinando arriva la ‘Casa di Babbo Natale’ per la gioia dei più piccoliA San Ferdinando arriva la ‘Casa di Babbo Natale’ per la gioia dei più piccoliA San Ferdinando arriva la ‘Casa di Babbo Natale’ per la gioia dei più piccoliA San Ferdinando arriva la ‘Casa di Babbo Natale’ per la gioia dei più piccoliA San Ferdinando arriva la ‘Casa di Babbo Natale’ per la gioia dei più piccoliA San Ferdinando arriva la ‘Casa di Babbo Natale’ per la gioia dei più piccoliA San Ferdinando arriva la ‘Casa di Babbo Natale’ per la gioia dei più piccoli
  • Natale
  • Bambini
Altri contenuti a tema
San Ferdinando ancora senza aria natalizia: l'appello del consigliere di opposizione Tonino Acquaviva San Ferdinando ancora senza aria natalizia: l'appello del consigliere di opposizione Tonino Acquaviva «Dopo la nuova fiera del carciofo, chiediamo all'assessore Scaringi se è sua intenzione stabilire una nuova data per il natale?»
I Re Magi arrivano a San Ferdinando di Puglia e fanno capolinea presso la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù I Re Magi arrivano a San Ferdinando di Puglia e fanno capolinea presso la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù Insieme ai Re Magi presenti anche gli zampognari, il popolo, la madonna e san Giuseppe con il bambinello
La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani Tradizione in veste satirica promossa dalla Fondazione S.E.C.A. con Renato Ciardo e Giuliano Ciliberti
I mercatini di Natale a San Ferdinando di Puglia sono una Festa per tutti I mercatini di Natale a San Ferdinando di Puglia sono una Festa per tutti Continuano ad accompagnare le fredde giornate natalizie i mercatini, con lo spettacolo Gospel il 28 dicembre e il dj set il 29 dicembre
Un augurio speciale a tutti i sanferdinandesi in occasione del Natale Un augurio speciale a tutti i sanferdinandesi in occasione del Natale Parla il parroco della Chiesa Madre: don Mimmo Marrone
Musica, parole, emozioni, tradizioni di Natale in uno splendido sfondo natalizio - FOTO Musica, parole, emozioni, tradizioni di Natale in uno splendido sfondo natalizio - FOTO Parla lo psicologo e psicoterapeuta Mimmo Armiento
“Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show “Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show Teatro di narrazione con pupazzi al Polo Museale di Trani
Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Al Polo Museale di Trani aboratorio di scrittura creativa sulle macchine per scrivere della Fondazione S.E.C.A.
© 2001-2025 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.