"Anch’io sono la Protezione Civile": i bambini in visita dai Vigili del Fuoco di Barletta
Attualità

"Anch’io sono la Protezione Civile": i bambini in visita dai Vigili del Fuoco di Barletta

Un progetto organizzato dall’associazione di Protezione Civile VSF3 - Volontari San Ferdinando di Puglia

Venerdì, 22 agosto, presso la sede operativa dei Vigili del Fuoco in via Trani di Barletta, si è svolta una visita didattica nell'ambito del progetto "Anch'io sono la Protezione Civile - Campo Scuola 2025", organizzata dall'associazione di Protezione Civile VSF3 - Volontari San Ferdinando di Puglia, con la partecipazione di un gruppo di bambini.

L'iniziativa rientra nel percorso di sensibilizzazione alla sicurezza e alla cultura della prevenzione.
Durante l'incontro sono state illustrate la storia e l'organizzazione del Corpo Nazionale, con particolare attenzione al suo ruolo istituzionale fondato sullo svolgimento delle attività di soccorso pubblico, fondamentali per la tutela della collettività.

I bambini hanno inoltre potuto osservare da vicino i mezzi e le attrezzature operative utilizzati quotidianamente negli interventi.

La visita si è svolta in un clima di vivace curiosità e partecipazione: i bambini, con domande e interventi spontanei, hanno contribuito a rendere l'iniziativa un'occasione di crescita e di consapevolezza sul valore della prevenzione e della sicurezza, principi che i Vigili del Fuoco trasmettono con impegno alle nuove generazioni.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Special Edition di Dibenedetto Magazine: i momenti più emozionanti del raduno Ciao & Fiat 500 Special Edition di Dibenedetto Magazine: i momenti più emozionanti del raduno Ciao & Fiat 500 Le foto e il video dell'evento del 7 giugno
Dibenedetto Magazine: Dibenedetto Automotive centro specializzato Arval Premium Center Dibenedetto Magazine: Dibenedetto Automotive centro specializzato Arval Premium Center Nuovo episodio della rubrica a cura di Dibenedetto Automotive
Dibenedetto Automotive protagonista al raduno "Ciao in 500" a Barletta Dibenedetto Automotive protagonista al raduno "Ciao in 500" a Barletta L'evento in programma il 7 giugno
Maltempo, Patruno (FDI): «Agricoltori in ginocchio, danni ingenti a colture. Bisogna intervenire» Maltempo, Patruno (FDI): «Agricoltori in ginocchio, danni ingenti a colture. Bisogna intervenire» La nota della consigliera provinciale di Fratelli d’Italia Marta Patruno
Maltempo a San Ferdinando, la solidarietà dell'assessora Rondinone Maltempo a San Ferdinando, la solidarietà dell'assessora Rondinone Oggi alle ore 12.00 una conferenza per gli agricoltori
Anche gli alunni di San Ferdinando presenti alla Corsa di Miguel Anche gli alunni di San Ferdinando presenti alla Corsa di Miguel La gara si terrà martedì 14 aprile presso lo stadio comunale di Via Mare di Trinitapoli
Approvvigionamento idrico incontro in regione con il sindaco di San Ferdinando e Trinitapoli Approvvigionamento idrico incontro in regione con il sindaco di San Ferdinando e Trinitapoli «Le prospettive sono quelle di avviare l’immissione di acqua nelle condotte appena possibile»
A San Ferdinando un incontro sui problemi e soluzioni della crisi irrigua A San Ferdinando un incontro sui problemi e soluzioni della crisi irrigua Si svolgerà il 27 marzo
© 2001-2026 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.