Scuola
Scuola
Scuola e Lavoro

Approvato il Patto Educativo di Comunità

Sottoscritto con l'istituto comprensivo "De Alicia"

Un modo per rafforzare il rapporto fra scuola e famiglia ma anche con tutta la comunità educante. È stato approvato dalla Giunta comunale il Patto Educativo di Comunità sottoscritto con l'isituto comprensivo 'De Amicis" a San Ferdinando di Puglia. Si tratta di uno strumento introdotto dal Miur, il Ministero dell'Istruzione Università e Ricerca, lo scorso giugno per dare la possibilità ad enti locali, istituzioni, pubbliche e private, realtà del Terzo Settore e scuole di sottoscrivere specifici accordi. Tra gli obiettivi principali prevenire e combattere la povertà educativa, la dispersione scolastica e il fallimento educativo di bambini e bambine, ragazzi e ragazze attraverso un approccio partecipativo, cooperativo e solidale di tutti gli attori in campo che con pari dignità si impegnano a valorizzare e mettere a sistema tutte le esperienze e tutte le risorse del territorio.
  • LILT
Altri contenuti a tema
Giornata senza tabacco, ISS: «Un italiano su 4 fuma ed è esposto al rischio tumori» Giornata senza tabacco, ISS: «Un italiano su 4 fuma ed è esposto al rischio tumori» Iniziative di LILT Bat e LILT Bisceglie contro il tabagismo
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.