Piano sociale di zona
Piano sociale di zona
Attualità

Approvato il Piano sociale di zona 2022/2024, riguarda San Ferdinando

Diversi i temi al centro delle riflessioni, tra cui la famiglia, l'inclusione e i minori

È stato approvato ieri pomeriggio il Piano sociale di Zona 2022/2024. Lo strumento di programmazione e progettazione degli interventi sociali inciderà sui 3 comuni dell'Ambito territoriale Tavoliere Meridionale, che comprende San Ferdinando di Puglia (capofila), Trinitapoli e Margherita di Savoia.

«Abbiamo definito i nuovi obiettivi strategici di lungo periodo per mettere a sistema il quadro della governance e per offrire nuove risposte ai bisogni complessi e potenziare l'integrazione tra settore sanitario, socio-sanitario e sociale», spiega la sindaca di San Ferdinando, Arianna Camporeale che è anche presidente dell'Ambito territoriale Tavoliere Meridionale.

Diverse le aree tematiche di intervento oggetto di riflessione: la prima infanzia, minori e famiglia, violenza e maltrattamento, contrasto alla povertà ed inclusione sociale, anziani, disabili e non autosufficienti. «Con il Piano sociale di Zona – continua la sindaca Camporeale – ci sforziamo di promuovere servizi, inclusione, autonomia e benessere anche a chi rischia di restare indietro. Si tratta di strumenti finanziari ma soprattutto sociali, finalizzati a creare una rete di sostegno al servizio della comunità».
  • Piano sociale di zona
Altri contenuti a tema
Accordo di programma verso il nuovo piano sociale di zona Accordo di programma verso il nuovo piano sociale di zona Camporeale: «Sarà il punto di partenza per fornire le giuste risposte alla comunità»
Nuova dipendente comunale stabilizzata, Camporeale: «Potenziamo l'efficienza dell'ente» Nuova dipendente comunale stabilizzata, Camporeale: «Potenziamo l'efficienza dell'ente» Il Sindaco: «Serviva rimettere in moto la macchina comunale e lo stiamo facendo nell'interesse della città»
Tre stabilizzazioni per il Piano sociale di zona del Tavoliere meridionale Tre stabilizzazioni per il Piano sociale di zona del Tavoliere meridionale Le assunte presteranno servizio a tempo indeterminato per l'Ambito che comprende San Ferdinando di Puglia, Trinitapoli e Margherita di Savoia
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.