Comune. <span>Foto Giuseppe Capacchione</span>
Comune. Foto Giuseppe Capacchione
Vita di città

Assegnati fondi al Comune per messa in sicurezza del territorio e delle scuole

Sono poco più di 456mila euro dal Ministero dell'Interno

Sono stati assegnati dal Ministero dell'Interno, Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, 456.128,81 euro al comune di San Ferdinando di Puglia come contributo a copertura delle spese di progettazione relative a interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico e di messa in sicurezza delle scuole.

Nel dettaglio i fondi verranno utilizzati in questo modo:

- 104.823,79 euro per lavori di collettamento delle acque pluviali e adeguamento recapito finale rete fogna bianca;

- 162.485 euro per i lavori di consolidamento strutturale dell'edificio scolastico "De Amicis";

- 188.820,02 euro per i lavori di consolidamento strutturale dell'edificio scolastico "Giovanni XXIII".

«Abbiamo a lungo, nel corso di questi anni, perseguito la strada dell'intercettare risorse aggiuntive per poter progettare interventi strategici come questi - ha affermato il sindaco Salvatore Puttilli -. Ora, il momento è arrivato. Di solito, questo lo chiamano buon governo cittadino».
  • Marco Silvestri
Altri contenuti a tema
Nuovo anno scolastico, il messaggio del sindaco Puttilli Nuovo anno scolastico, il messaggio del sindaco Puttilli «Riprende percorso didattico dei nostri ragazzi»
Marco Silvestri: "Solo se ritornano i pugliesi" Marco Silvestri: "Solo se ritornano i pugliesi" Le ragioni della candidatura
© 2001-2020 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.