Beata Maria Cristina di Savoia
Beata Maria Cristina di Savoia
Eventi e cultura

Beata Maria Cristina di Savoia: il 30 gennaio giornata di celebrazioni

Ricco programma di eventi organizzati dalla Pro Loco di San Ferdinando

Sabato 30 gennaio, presso la Chiesa Madre di San Ferdinando di Puglia, si terrà la celebrazione eucaristica per la Memoria della beata Maria Cristina di Savoia, moglie del fondatore della cittadina della BAT, Ferdinando II di Borbone, che ha dedicato la sua brevissima vita all'esercizio della pietà cristiana e della carità verso i poveri. Nell'occasione la Pro Loco di San Ferdinando di Puglia, su incarico del parroco, Mons. Don Mimmo Marrone, ha organizzato un ricco programma per la manifestazione. Alle 11.30 si comincia con la presentazione del Concorso letterario nazionale: "Beata Maria Cristina di Savoia - Le opere di Misericordia", per alunni delle scuole di primo e secondo grado pubbliche e paritarie, presso il vecchio Municipio. Nel pomeriggio, invece, il clou degli eventi con alle 17 il raduno delle associazioni di volontariato in Piazza Beata Maria Cristina di Savoia e la deposizione di un mazzo di fiori presso la statua della Beata. Il corteo, poi, si muoverà verso la Chiesa madre.

Alle 18 in Chiesa Madre il concerto per soprano e pianoforte con brani di Bach, Mercadante e Gounod mentre alle 19 sempre in Chiesa Madre la Celebrazione eucaristica. La messa sarà celebrata da S.E. Mons. Giuseppe Pavone, Pro-Vicario Generale della Diocesi di Trani-Barletta Bisceglie. Alle 20, infine, nella Cripta Chiesa Madre, vi sarà l'inaugurazione della mostra di ricamo "Pizzi, ricami e pitture su stoffa" a cura del gruppo di ricamo Unipro della Pro Loco di San Ferdinando di Puglia. Saranno presenti le scuole di ricamo di Bisceglie, Canosa, San Ferdinando.
  • Beata Maria Cristina di Savoia
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.