
Bersani a San Ferdinando, Debora Ciliento: «Aprire nuove strade concrete e coraggiose per la Puglia»
«Ho respirato quella passione politica che sa ancora parlare al cuore delle persone»
Sull'incontro dal titolo "Chiedimi chi erano i Beatles", ha espresso un commento Debora Ciliento, Assessora ai trasporti e mobilità sostenibile:
Ieri sera a San Ferdinando, con Pier Luigi Bersani e tante e tanti compagni di strada, ho respirato quella passione politica che sa ancora parlare al cuore delle persone.
Mi sono sentita parte di una comunità viva, fatta di idee, ascolto e coraggio. Una comunità che non ha paura di dire che c'è bisogno di una rivoluzione politica e culturale: più giustizia sociale, più uguaglianza, più diritti, più concretezza nella vita quotidiana delle persone.
La politica non può ridursi a slogan vuoti o a calcoli di convenienza. Abbiamo bisogno di ricostruire un legame autentico con chi spesso si sente escluso o dimenticato, di tornare a mettere al centro la dignità del lavoro, la mobilità come diritto, la sostenibilità come scelta di futuro.
Sono convinta che il nostro compito sia proprio questo: aprire strade nuove, concrete e coraggiose, per una Puglia e un'Italia che si muovono insieme, senza lasciare indietro nessuno.