Bersani a San Ferdinando
Bersani a San Ferdinando
Attualità

Bersani a San Ferdinando, Debora Ciliento: «Aprire nuove strade concrete e coraggiose per la Puglia»

«Ho respirato quella passione politica che sa ancora parlare al cuore delle persone»

Ieri, 23 settembre, a San Ferdinando di Puglia si è svolto un interessante appuntamento politico culturale che ha visto la partecipazione di Pier Luigi Bersani per un dialogo pubblico con il giornalista de la Repubblica Davide Carlucci.

Sull'incontro dal titolo "Chiedimi chi erano i Beatles", ha espresso un commento Debora Ciliento, Assessora ai trasporti e mobilità sostenibile:

Ieri sera a San Ferdinando, con Pier Luigi Bersani e tante e tanti compagni di strada, ho respirato quella passione politica che sa ancora parlare al cuore delle persone.
Mi sono sentita parte di una comunità viva, fatta di idee, ascolto e coraggio. Una comunità che non ha paura di dire che c'è bisogno di una rivoluzione politica e culturale: più giustizia sociale, più uguaglianza, più diritti, più concretezza nella vita quotidiana delle persone.
La politica non può ridursi a slogan vuoti o a calcoli di convenienza. Abbiamo bisogno di ricostruire un legame autentico con chi spesso si sente escluso o dimenticato, di tornare a mettere al centro la dignità del lavoro, la mobilità come diritto, la sostenibilità come scelta di futuro.
Sono convinta che il nostro compito sia proprio questo: aprire strade nuove, concrete e coraggiose, per una Puglia e un'Italia che si muovono insieme, senza lasciare indietro nessuno.

  • Eventi
Altri contenuti a tema
Il 10° Raduno nazionale dei Marescialli dei Carabinieri fa tappa a San Ferdinando di Puglia Il 10° Raduno nazionale dei Marescialli dei Carabinieri fa tappa a San Ferdinando di Puglia Appuntamento previsto sabato 3 ottobre a Villa Cafiero
Dacia Maraini incanta San Ferdinando: grande successo per i Dialoghi di Trani Dacia Maraini incanta San Ferdinando: grande successo per i Dialoghi di Trani Piazza gremita e pubblico arrivato anche da fuori città per l’incontro con la scrittrice
SP18 Canosa- San Ferdinando, approvato il progetto esecutivo per ulteriori 281 mila euro SP18 Canosa- San Ferdinando, approvato il progetto esecutivo per ulteriori 281 mila euro La nota della Vice Presidente della Provincia BAT Marzia Bucci
Il 12 settembre la prima edizione del Festival dell’Affumicata ad Andria Il 12 settembre la prima edizione del Festival dell’Affumicata ad Andria Protagonisti “u’ m’scìsc’ch’” e la “salsiccia mb’mèit’”, con degustazioni, musica dal vivo e un racconto della tradizione dell’affumicatura locale
“Il caleidoscopio” in scena a San Ferdinando di Puglia “Il caleidoscopio” in scena a San Ferdinando di Puglia L’appuntamento in programma giovedì 3 settembre
Il benvenuto dell'Amministrazione di San Ferdinando alla nuova Dirigente Scolastica Giuseppina Mastrapasqua Il benvenuto dell'Amministrazione di San Ferdinando alla nuova Dirigente Scolastica Giuseppina Mastrapasqua Primo incontro con l’Amministrazione Comunale: al via un percorso di collaborazione tra scuola e istituzioni
Educare alla sicurezza: successo per il campo scuola dei VSF3 di San Ferdinando di Puglia Educare alla sicurezza: successo per il campo scuola dei VSF3 di San Ferdinando di Puglia A Canne della Battaglia ragazzi protagonisti di un’esperienza tra formazione, prevenzione e attività di soccorso
Festa Patronale a San Ferdinando: modifiche alla viabilità e alla sosta Festa Patronale a San Ferdinando: modifiche alla viabilità e alla sosta Tutte le informazioni utili
© 2001-2026 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.