Comune di San Ferdinando di Puglia
Comune di San Ferdinando di Puglia
Politica

Camporeale: «Opposizione capziosa e smemorata, noi andiamo avanti per San Ferdinando»

La replica del Sindaco alle critiche della minoranza

«Ben venga l'opposizione consiliare, se basata su fatti concreti, di interesse pubblico per cittadini ed Ente. Invece, assistiamo ad attacchi capziosi, di chi conosce bene le criticità del Comune, avendole generate e mai risolte, ma oggi finge di non vedere gli sforzi che stiamo facendo per rimediare agli errori passati». Queste le parole con cui Arianna Camporeale, Sindaco di San Ferdinando di Puglia, ha risposto alle ripetute attività mediatiche e consiliari delle opposizioni da parte di Salvatore Puttilli, Teresa Cramarossa e Riccarda Scaringi.

«In particolare abbiamo una candidata sindaca che forse orfana del suo mentore ne cerca un altro, credendo sia preferibile al primo. Le consiglierei di cercare altrove» ha affermato.

«In principio fu il Gal, con le passate amministrazioni che avevano interrotto ogni rapporto, precludendosi anche ogni occasione di finanziamento, a beneficio degli altri Comuni vicini. Il disgelo, qualche giorno fa in consiglio comunale, con l'amministrazione Camporeale a ricucire la sinergia tra San Ferdinando ed il Gruppo di Azione locale» ha aggiunto.

E ancora, la presunta mancanza di agibilità alla scuola "De Amicis", sollevata dai consiglieri di opposizione: «Quando il 1° dicembre il dirigente scolastico ha sottoposto al Comune la situazione di alcune aule da verificare dopo poche ore abbiamo disposto un sopralluogo tecnico, avendo comunque isolato le aule oggetto di verifica. Constatata la staticità della struttura, stiamo facendo tutti gli accertamenti per garantire la massima sicurezza».

Quanto al rapporto tra i gestori privati di un centro di riabilitazione ed il Comune: «Non capisco perchè le opposizioni si sbraccino per tutelare la srl che opera nel centro: a noi interessa il funzionamento del servizio, non chi lo fa» ha sottolineato Camporeale.

«I veleni unilaterali della campagna elettorale non sono stati ancora smaltiti evidentemente e qualcuno pensa di creare chissà quale ostacolo, scrivendo ogni giorno, insinuando, colpendo. Tempo perso: noi continuiamo a lavorare, anche rimediando ai disastri ereditati. Oltre il 40% dei sanferdinandesi ce l'ha chiesto e ce lo chiede, osservando le leggi e nell'interesse esclusivo della città futura che vogliamo».
  • Comune di San Ferdinando di Puglia
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Un centro servizi anti-caporalato a San Ferdinando di Puglia Un centro servizi anti-caporalato a San Ferdinando di Puglia L'obiettivo è il superamento degli insediamenti abusivi e combattere lo sfruttamento dei lavoratori in agricoltura
Bando fitto casa, c'è tempo fino al 21 febbraio Bando fitto casa, c'è tempo fino al 21 febbraio Requisiti e modalità di partecipazione
Piscina comunale, i dubbi di "Minoranze in movimento" Piscina comunale, i dubbi di "Minoranze in movimento" Puttilli, Cramarossa e Scaringi sollevano ulteriori interrogativi in merito alle procedure dei lavori
Strutture sportive, Forza Italia: «La toppa dell'amministrazione è peggio del buco» Strutture sportive, Forza Italia: «La toppa dell'amministrazione è peggio del buco» «Si afferma che prima si fanno i lavori e poi si sistemano le carte»
Manutenzione piscina comunale, Forza Italia: «Lavori realizzati in un giorno solo?» Manutenzione piscina comunale, Forza Italia: «Lavori realizzati in un giorno solo?» I referenti del partito azzurro vogliono vederci chiaro
Bruno: «Gli esponenti di Forza Italia dimostrano scarsa conoscenza della realtà» Bruno: «Gli esponenti di Forza Italia dimostrano scarsa conoscenza della realtà» Il vicesindaco: «I lavori al centro polivalente e alla piscina comunale sono partiti il 19 dicembre»
Incrementati gli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali. Dettagli Incrementati gli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali. Dettagli Camporeale: «Prolungamenti resi possibili dalle implementazioni di organico»
Terminati i lavori alla "Rodari" Terminati i lavori alla "Rodari" L'amministrazione punta a riqualificare i plessi "De Amicis" e "Papa Giovanni XIII"
© 2001-2023 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.