Fabio Capacchione
Fabio Capacchione
Politica

Capacchione lascia la Giunta

«Ragioni personali e professionali non rendono più possibile il mio impegno amministrativo». L'ex assessore resterà comunque in consiglio

Fabio Capacchione ha lasciato la Giunta comunale di San Ferdinando di Puglia dopo un anno da assessore con deleghe ad ambiente, transizione ecologica, igiene urbana, Protezione Civile, Polizia Locale, sicurezza, agricoltura. Alla base della scelta, «ragioni strettamente personali e professionali che non rendono più possibile il mio impegno amministrativo» ha scritto Capacchione al sindaco Arianna Camporeale.

L'ormai ex assessore, che resta in carica tra i banchi del consiglio comunale, estende il ringraziamento alla stessa prima cittadina, ai colleghi di Giunta, ai consiglieri e funzionari comunali, al suo fianco in questo primo anno di amministrazione Camporeale. «Con ognuno di loro ho mantenuto e mantengo rapporti di grande correttezza e collaborazione nell'interesse della città e dei cittadini» ha osservato.

«Conoscevo l'intenzione di Fabio di lasciare la Giunta – ha commenta il sindaco Camporeale – e non posso che prenderne atto, rispettandone scelte ed esigenze, specie perchè sono di natura personale e professionale. Lo ringrazio per quanto dimostrato in questi 12 mesi, in termini di attivismo, correttezza e lealtà, caratteristiche note a chi conosce l'amico Capacchione. In cuor mio, sono dispiaciuta per il fatto che non sarà più in Giunta, ma allo stesso modo sono certa che anche da consigliere non farà mai mancare il consueto ed impegnato supporto al fianco dell'amministrazione e dei sanferdinandesi».
  • arianna camporeale
  • Comune di San Ferdinando di Puglia
  • Fabio Capacchione
Altri contenuti a tema
Scomparsa comandante Napolitano, la sindaca: «Lo ricordiamo come serio professionista» Scomparsa comandante Napolitano, la sindaca: «Lo ricordiamo come serio professionista» Il messaggio di Arianna Camporeale dopo la tragica notizia di oggi
PD: «Buon lavoro ad Arianna Camporeale coordinatrice provinciale ANCI per la Bat» PD: «Buon lavoro ad Arianna Camporeale coordinatrice provinciale ANCI per la Bat» La nota condivisa del segretario provinciale Pd Bat Lorenzo Marchio Rossi, il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale Filippo Caracciolo e il commissario del Pd di San Ferdinando Franco Ruta
Giornata mondiale del rifugiato, Comune di San Ferdinando presente Giornata mondiale del rifugiato, Comune di San Ferdinando presente L'assessore Petrignano: «Siamo all'avanguardia sul piano dell'integrazione sociale»
Sfalcio delle erbe in corso sul territorio Sfalcio delle erbe in corso sul territorio L'assessore Capacchione: «Ci prepariamo al meglio per l'estate»
Ambiente: pulizia, vigilanza e sanzioni anti-abbandono Ambiente: pulizia, vigilanza e sanzioni anti-abbandono L'assessore Capacchione: «Allo studio sistemi di monitoraggio costante delle zone sensibili»
Contributi interministeriali in arrivo per 754 famiglie Contributi interministeriali in arrivo per 754 famiglie Saranno utilizzabili per l'acquisto di beni alimentari
Partiti i lavori per il centro diurno in via Almirante Partiti i lavori per il centro diurno in via Almirante Camporeale: «L'obiettivo è il recupero dei minori con problemi di socializzazione o esposti al rischio di emarginazione»
Taekwondo, Dascanio sul podio degli Open di Bulgaria Taekwondo, Dascanio sul podio degli Open di Bulgaria Le congratulazioni del sindaco Camporeale
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.