Bollette (repertorio)
Bollette (repertorio)
Attualità

Caro bollette, Confesercenti Bat: «Costi triplicati, attività allo stremo»

Petruzzelli, presidente Fiepet: «Chiederemo un incontro al Prefetto»

«I commercianti e i ristoratori sono ormai allo stremo per il caro bollette. Non è possibile constatare che a distanza di un anno i costi per i consumi di energia e di gas siano addirittura triplicati». Lo ha affernati Francesco Petruzzelli, presidente Fiepet Confesercenti Bat, presidente di Confesercenti Barletta e gestore di tre locali.

«Una situazione che sto vivendo sulla mia pelle. Per il mese di luglio 2022 mi sono visto recapitare una bolletta di oltre 12 mila euro e per fare fronte ad una simile cifra, mai ricevuta prima, ho chiesto, come per legge, una dilazione in tre rate che però mi è stata respinta.
Da luglio 2021 ad agosto 2022 ho pagato di energia elettrica circa 80 mila euro, quando in un anno pagavo 25 mila euro.
Mentre di gas pagavo in un anno 12 mila euro, quest'anno 36 mila euro.

Analoga situazione sta succedendo a moltissimi esercenti. In questa situazione sarò costretto, a settembre, a fare partire i licenziamenti» ha rimarcato.

«Fiepet Confesercenti Bat, che da sempre preferisce la linea della concretezza, farà presente al Prefetto la difficile situazione dei commercianti dovuta al rincaro dei costi di energia e di gas» ha aggiunto Petruzzelli. «Chiederemo la tassazione degli extra profitti delle compagnie energetiche che hanno speculato e il rimborso delle bollette ed un intervento immediato da parte del Governo».
  • Economia
  • Confesercenti Bat
  • Confesercenti
Altri contenuti a tema
Occupazioni di suolo pubblico, Confesercenti chiede ai Comuni l'esenzione del pagamento fino al 31 dicembre Occupazioni di suolo pubblico, Confesercenti chiede ai Comuni l'esenzione del pagamento fino al 31 dicembre «La situazione di sofferenza dei pubblici esercizi è evidente»
La Pulita & Service, 40 anni di storia e orizzonti di crescita La Pulita & Service, 40 anni di storia e orizzonti di crescita L’impresa approva il bilancio 2021 e conferma come presidente Vincenzo Terrone
Confesercenti BAT: «La nostra voce continua a rimanere inascoltata» Confesercenti BAT: «La nostra voce continua a rimanere inascoltata» Omicidio a Barletta, serve essere uniti
Bando fondo impresa femminile, stabiliti termini e modalità Bando fondo impresa femminile, stabiliti termini e modalità La misura si inserisce nell'ambito del Pnrr. L'appello di Confesercenti alle aziende
Il professor Cassatella nuovo preparatore atletico della Virtus San Ferdinando Il professor Cassatella nuovo preparatore atletico della Virtus San Ferdinando Domenica l'inaugurazione dello stadio comunale
Aumento contagi e rischio zona gialla, l'appello di Confesercenti Bat Aumento contagi e rischio zona gialla, l'appello di Confesercenti Bat Il direttore Landriscina: "non dimenticare le norme in vigore"
Il trust al tempo della pandemia Il trust al tempo della pandemia A cura dell'avvocato Giuseppe Prascina
Fiscalità dei neo-residenti in Italia Fiscalità dei neo-residenti in Italia A cura dell'avvocato Giuseppe Prascina
© 2001-2022 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.