Cimitero San Ferdinando
Cimitero San Ferdinando
Vita di città

Cimitero di San Ferdinando, dopo 7 anni liberati 20 loculi

La consigliera Dipaola: «Oggi parte la gara che porterà a gennaio a liberare 189 posti per esumazioni»

«Sono stati liberati 20 loculi dei 700 disponibili ed entro 2 mesi partiranno anche 189 estumulazioni per liberare spazio al cimitero comunale». La consigliera delegata, Ottavia Dipaola, fa sapere che proseguono le operazioni per garantire servizi cimiteriali efficienti già da gennaio. Nel frattempo, verranno realizzati anche 16 nuovi loculi.
«Questa amministrazione ha posto mano ad una questione che attendeva da almeno 7 anni – aggiunge Dipaola – venendo incontro alle numerose richieste della cittadinanza».

Le 4 confraternite adesso potranno gestire i loculi liberati dopo i canonici 25 anni dalla tumulazione, a cui si aggiungeranno le nuove realizzazioni.

Occorre però liberare anche il campo per la sepoltura, che servirà per inumare i feretri non mineralizzati dopo il periodo trascorso nel loculo: «Oggi è partita la gara che porterà a gennaio a liberare 189 posti per esumazioni, escavazione fosse e raccolta di rifiuti cimiteriali».
  • Cimitero
Altri contenuti a tema
Cimitero, l'amministrazione di San Ferdinando si scusa per il disguido su alcune lapidi Cimitero, l'amministrazione di San Ferdinando si scusa per il disguido su alcune lapidi La sindaca Camporeale: «Ringraziamo le confraternite che si stanno prodigando con noi a ripristinare il decoro delle tombe»
Cimitero comunale, ecco le nuove disposizioni per l'accesso Cimitero comunale, ecco le nuove disposizioni per l'accesso Gli orari e la disciplina per la fruizione dei luoghi
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.