comizio. <span>Foto Leonardo Ingravallo</span>
comizio. Foto Leonardo Ingravallo
Politica

Comizio del Partito democratico

Sul palco la candidata al consiglio regionale Patruno e il sindaco Lamacchia

«Il diritto al voto è un diritto che abbiamo conquistato con fatica e con lotta. E non dobbiamo permettere ad altre persone, astenendoci, di poter decidere sul nostro futuro e sul futuro dei nostri figli». Ha esordito così in un pubblico comizio in piazza, Marilena Patruno, candidata nella Bat al consiglio regionale della Puglia, a sostegno di Michele Emiliano alle prossime elezioni del 31 maggio. La cultura è il punto di forza della sua campagna elettorale: «Io sono una persona comune. Mi occupo della cultura - ha continuato Patruno - perché punto sulle giovani generazioni, faccio attività culturali per i bambini e per i giovani. Perché non lascino il loro territorio. È importante che il 31 maggio si voti una candidata di San Ferdinando, e lo dobbiamo con l'orgoglio di essere sanferdinandesi e pugliesi». Dopo il suo intervento ha parlato anche il sindaco Michele Lamacchia: «A nome della città e dei democratici di San Ferdinando, dei concittadini che credono nella possibilità di riscatto della nostra terra – ha annunciato Lamacchia – credo che a Marilela vada detto un grande grazie. Siamo ad una campagna elettorale fatta di cene, incontri ai bar. Non c'è più il confronto con i cittadini, non c'è più una campagna elettorale fatta in modo semplice, come sta facendo Marilena. In Regione si decide di ambiente, di agricoltura, di sanità. Quindi il voto del 31 maggio è fondamentale». Infine il sindaco ha lanciato un appello a non accettare denaro in cambio del voto: «Raccattare giovani pagando 30, 40 o 50 euro per fare i rappresentanti di lista è vergognoso».
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.