Natale San Ferdinando
Natale San Ferdinando
Manifestazioni

Con l'accensione dell'albero inizia il Natale a San Ferdinando

Un ricco cartellone di eventi aspettando l'anno che verrà

«Sarà un Natale di solidarietà e divertimento». L'assessore alla Cultura, Cinzia Petrignano, sintetizza così il cartellone di eventi che è stato inaugurato questa sera in piazza della Costituzione, con la tradizionale accensione delle luminarie e dell'albero.

Lunedì 18 dicembre, pranzo solidale presso il centro servizi di Via Germania, in zona pip, dove verrà anche inaugurata alle 18 la casa di Babbo Natale: si potrà visitare l'allestimento della dimora del vecchietto più amato dai bambini nelle giornate del 20, 21 e 23 dicembre e del 2 gennaio (dalle 18 alle 21).

Martedì 19 dicembre in Piazza della Costituzione, "Chi porta i doni" alle 17 in collaborazione con docenti e studenti dell'istituto comprensivo "Giovanni XXIII". Il venerdì prima di Natale (22), secondo pranzo solidale al centro servizi in Zona Pip. Tra una visita e l'altra alla Casa di Babbo Natale, subito dopo Santo Stefano si riprende con l'escursione "Magic Christmas" mercoledì 27: gira in autobus a Valmontone (Roma), alla scoperta del regno di Babbo Natale e del fantastico parco divertimenti Magicland con pranzo in una delle strutture ricettive sul posto.

Il 28 dicembre, musical "Un Natale speciale" alle 18.30 presso l'auditorium dell'istituto superiore "Dell'Aquila-Staffa": ai ragazzi "speciali", un maestro di teatro racconterà la storia del Natale, contornato da 2 ballerine, personaggi natalizi e la collaborazione del Maestro di teatro Marco Defazio.

Il 2 gennaio, laboratorio di Natale al centro servizi: i piccoli partecipanti si diletteranno nella creazione e decorazione di manufatti a tema natalizio da regalare in famiglia. Le celebrazioni si chiuderanno mercoledì 3 gennaio, con il lunapark di gonfiabili, carretto dei popcorn, elfi e nataline, postazione face painting e balloon art.
  • Natale
Altri contenuti a tema
Natale in Puglia: i prossimi eventi nel nord barese fino a fine anno Natale in Puglia: i prossimi eventi nel nord barese fino a fine anno Mercatini, luminarie e presepi viventi per la settimana di Natale fino a Capodanno
A San Ferdinando arriva il Christmas Light Show con teatro di lucciole e luci A San Ferdinando arriva il Christmas Light Show con teatro di lucciole e luci Si svolgerà il 19 dicembre in via della Speranza: sarà dedicato a tutti i bambini e al loro diritto ad essere felici
“Natale a casa Pasculli”: le parole diventano protagoniste “Natale a casa Pasculli”: le parole diventano protagoniste «Crediamo che le parole abbiano un grande potere: possono, se ben usate, educare, accogliere e generare fiducia»: afferma la referente Anna Maria Di Lernia.
A San Ferdinando la cerimonia di accensione dell’albero e delle luminarie natalizie A San Ferdinando la cerimonia di accensione dell’albero e delle luminarie natalizie Con il Christmas Light arrivano in piazza musica, giochi e tanto divertimento
Anche a San Ferdinando arriva il Natale: c'è anche il tanto atteso albero in Piazza della Costituzione Anche a San Ferdinando arriva il Natale: c'è anche il tanto atteso albero in Piazza della Costituzione Nella giornata odierna sono cominciati i lavori di allestimento natalizio: l’accensione dell’albero è prevista per domenica 14
A San Ferdinando arriva la ‘Casa di Babbo Natale’ per la gioia dei più piccoli - FOTO A San Ferdinando arriva la ‘Casa di Babbo Natale’ per la gioia dei più piccoli - FOTO Previsti altri eventi natalizi con letture animate nei giorni 27 dicembre e gennaio
San Ferdinando ancora senza aria natalizia: l'appello del consigliere di opposizione Tonino Acquaviva San Ferdinando ancora senza aria natalizia: l'appello del consigliere di opposizione Tonino Acquaviva «Dopo la nuova fiera del carciofo, chiediamo all'assessore Scaringi se è sua intenzione stabilire una nuova data per il natale?»
I Re Magi arrivano a San Ferdinando di Puglia e fanno capolinea presso la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù I Re Magi arrivano a San Ferdinando di Puglia e fanno capolinea presso la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù Insieme ai Re Magi presenti anche gli zampognari, il popolo, la madonna e san Giuseppe con il bambinello
© 2001-2025 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.