Coni roma
Coni roma
Territorio

Coni, disponibili finanziamenti per impianti sportivi

I Comuni hanno tempo fino al 15 febbraio per aderire al piano "Sport e Periferie"

Viaggiano attraverso il sito nazionale del Coni le domande per la partecipazione, da parte dei Comuni italiani, al fondo "Sport e Periferie", che prevede 100 milioni di euro nel triennio 2015-2017 (di cui 20 nel 2015, 50 nel 2016 e 30 milioni nel 2017) per realizzare, rigenerare o completare impianti sportivi per l'attività agonistica nazionale e internazionale. Requisiti fondamentali sono l'alto livello sportivo e la cantierabilità degli interventi, affinché possano essere inseriti nel programma che il Coni ha avuto il compito di predisporre dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

I termini scadono il 15 febbraio: i Comuni pugliesi interessati possono dunque presentare la domanda secondo i modelli predisposti seguendo l'iter su http://www.coni.it/it/piano-sport-e-periferie.html, pagina che il Coni ha aperto dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, il 23 gennaio, della legge (la n. 9/2016) di conversione del D.L. 185/2015 istitutivo del Fondo "Sport e Periferie". E' opportuno che la richiesta sia inoltrata per conoscenza anche al CONI Puglia.

Obiettivi di base del piano "Sport e Periferie" sono il potenziamento dell'attività sportiva agonistica nazionale, lo sviluppo della cultura sportiva nelle aree svantaggiate e nelle zone periferiche per ridurre gli squilibri economico sociali.
  • coni
Altri contenuti a tema
Coni Bat, il 13 marzo il rinnovo del direttivo per il prossimo quadriennio Coni Bat, il 13 marzo il rinnovo del direttivo per il prossimo quadriennio Il delegato uscente Rutigliano elenca le attività svolte negli ultimi quattro anni
Presentata l'edizione 2019 di Palestranatura Presentata l'edizione 2019 di Palestranatura Presente il sindaco Puttilli
Palestranatura 2019 toccherà anche San Ferdinando Palestranatura 2019 toccherà anche San Ferdinando Venerdì 10 e domenica 12 maggio nei pressi della Cava Cafiero
Sport gratuito nel progetto "Coni ragazzi": scelta San Ferdinando Sport gratuito nel progetto "Coni ragazzi": scelta San Ferdinando Avviso pubblico per le associazioni sportive dilettantistiche della città
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.