Spesa
Spesa
Attualità

Contributi interministeriali in arrivo per 754 famiglie

Saranno utilizzabili per l'acquisto di beni alimentari

Saranno 754 le famiglie di San Ferdinando di Puglia assegnatarie del contributo interministeriale per l'acquisto di beni alimentari.

La Legge di bilancio 2023 del Governo Meloni prevede 500 milioni per beni alimentari di prima necessità, per i nuclei familiari con Isee inferiore ai 15 mila euro all'anno. Il contributo viene erogato negli uffici postali, attraverso carte elettroniche di pagamento.

Ultimate le operazioni di accreditamento di questi giorni, anche il Comune di San Ferdinando attingerà quindi dalle liste messe a disposizione sul portale dell'Inps, individuando i nominativi e le residenze anagrafiche dei beneficiari, dandone successivamente comunicazione all'Inps ed agli stessi cittadini. I beneficiari non risultano destinatari di altro sussidio affine, come ad esempio il reddito di cittadinanza.

Il contributo sarà erogato attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane, consegnate agli aventi diritto negli uffici postali abilitati al servizio. Le carte, su cui è appostato l'importo di 382.50 euro, destinato all'acquisto dei beni di prima necessità, sono nominative e sono rese operative a partire dal mese di luglio 2023. Nei prossimi giorni saranno comunicati agli interessati i tempi per il ritiro dei contributi interministeriali.
  • arianna camporeale
  • Servizi Sociali
  • Comune di San Ferdinando di Puglia
  • governo
Altri contenuti a tema
PD: «Buon lavoro ad Arianna Camporeale coordinatrice provinciale ANCI per la Bat» PD: «Buon lavoro ad Arianna Camporeale coordinatrice provinciale ANCI per la Bat» La nota condivisa del segretario provinciale Pd Bat Lorenzo Marchio Rossi, il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale Filippo Caracciolo e il commissario del Pd di San Ferdinando Franco Ruta
A San Ferdinando un servizio dedicato al trasporto per studenti disabili A San Ferdinando un servizio dedicato al trasporto per studenti disabili L'assessore Petrignano: «Abbiamo voluto assicurare un'attività personalizzata in base alle esigenze dei destinatari»
Carta “dedicata a te”, ecco come richiederla in Comune Carta “dedicata a te”, ecco come richiederla in Comune A San Ferdinando sono 754 i beneficiari che potranno attivarla entro il 15 settembre
Capacchione lascia la Giunta Capacchione lascia la Giunta «Ragioni personali e professionali non rendono più possibile il mio impegno amministrativo». L'ex assessore resterà comunque in consiglio
Giornata mondiale del rifugiato, Comune di San Ferdinando presente Giornata mondiale del rifugiato, Comune di San Ferdinando presente L'assessore Petrignano: «Siamo all'avanguardia sul piano dell'integrazione sociale»
Sfalcio delle erbe in corso sul territorio Sfalcio delle erbe in corso sul territorio L'assessore Capacchione: «Ci prepariamo al meglio per l'estate»
Ambiente: pulizia, vigilanza e sanzioni anti-abbandono Ambiente: pulizia, vigilanza e sanzioni anti-abbandono L'assessore Capacchione: «Allo studio sistemi di monitoraggio costante delle zone sensibili»
Partiti i lavori per il centro diurno in via Almirante Partiti i lavori per il centro diurno in via Almirante Camporeale: «L'obiettivo è il recupero dei minori con problemi di socializzazione o esposti al rischio di emarginazione»
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.