Contro i disturbi alimentari l'impegno di Forza Italia Giovani
Contro i disturbi alimentari l'impegno di Forza Italia Giovani
Politica

Contro i disturbi alimentari l'impegno di Forza Italia Giovani

Intervista a Rossella Ricco, coordinatrice di FI Giovani per San Ferdinando

Lo scorso 15 marzo si è svolta la "Giornata Nazionale sui Disturbi Alimentari". Per l'occasione il gruppo regionale di Forza Italia Giovani si è riunito presso la sede della Regione Puglia di Bari per presentare un'iniziativa. La stessa si propone l'obiettivo di monitorare e affrontare i disturbi legati all'alimentazione. In aggiunta è stato annunciato il coordinamento regionale di Forza Italia Giovani, del quale faranno parte anche due ragazzi di San Ferdinando di Puglia:
  • Rossella Ricco, nominata "Coordinatrice Cittadina FI Giovani"
  • Benedetto Fanelli, nominato "Responsabile Regionale – Dipartimento Infrastrutture e Trasporti FI Giovani" e "Responsabile Comunicazione FI Giovani" della provincia di Barletta-Andria-Trani.
A questo proposito abbiamo chiesto a Rossella Ricco di parlarci più nel dettaglio dell'evento.

Che tipo di iniziativa ha presentato il gruppo regionale di Forza Italia Giovani?
«I
l gruppo regionale di Forza Italia Giovani ha presentato un'iniziativa volta a contrastare i disturbi del comportamento alimentare attraverso una campagna di raccolta firme».

Di cosa si è parlato nel dettaglio?
«Si è parlato delle difficoltà dal punto di vista medico nelle strutture sanitarie: molte volte i ragazzi vengono affidati a medici non specialistici o a reparti che non riescono a seguirli adeguatamente causando anche la morte (sono 3000 i morti registrati nel 2023 tra gli adolescenti e i giovanissimi). Questa giornata è stata anche l'occasione per presentare il direttivo dei giovani di Forza Italia in Puglia in cui rientro come coordinatrice cittadina di San Ferdinando e con me c'è anche un altro ragazzo, Benedetto Fanelli nominato come responsabile Regionale del Dipartimento Infrastrutture e Trasporti e come responsabile della Comunicazione della provincia di Barletta-Andria-Trani».

In quali giorni e orari verrà attuata la campagna di raccolta firme e a cosa servirà?
«La campagna di raccolta firme verrà attuata presso la Piazza della Costituzione (previa autorizzazione) nel giorno 24 marzo 2024 con la finalità di istituire un osservatorio nazionale per i disturbi alimentari e l'obesità».
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Forza Italia San Ferdinando di Puglia, confermato il coordinatore Valente Forza Italia San Ferdinando di Puglia, confermato il coordinatore Valente La nota stampa del gruppo politico
Forza Italia Bat, Pinuccio La Ricchia eletto nel consiglio nazionale del partito Forza Italia Bat, Pinuccio La Ricchia eletto nel consiglio nazionale del partito La nota stampa a firma del segretario provinciale Marcello Lanotte
Verso il Congresso Nazionale di Forza Italia, San Ferdinando presente Verso il Congresso Nazionale di Forza Italia, San Ferdinando presente Parteciperà il coordinatore locale Aniello Valente
Impianti sportivi comunali, Forza Italia attacca l'amministrazione Impianti sportivi comunali, Forza Italia attacca l'amministrazione La nota stampa del gruppo politico
Forza Italia San Ferdinando: «La sindaca perde pezzi e imbarca acqua» Forza Italia San Ferdinando: «La sindaca perde pezzi e imbarca acqua» La nota stampa del gruppo politico sulla situazione vigente in città
"E...state '80": ne parla il gruppo di Forza Italia di San Ferdinando "E...state '80": ne parla il gruppo di Forza Italia di San Ferdinando Il comunicato stampa del movimento politico in merito agli eventi culturali
Fratelli d'Italia e Forza Italia: «Torneremo ad amministrare la città» Fratelli d'Italia e Forza Italia: «Torneremo ad amministrare la città» «Pronti a lavorare per coinvolgere tutte le forze politiche e gli elettori che si rispecchiano nell'area al governo della nazione»
Strutture sportive, Forza Italia: «La toppa dell'amministrazione è peggio del buco» Strutture sportive, Forza Italia: «La toppa dell'amministrazione è peggio del buco» «Si afferma che prima si fanno i lavori e poi si sistemano le carte»
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.