Maria Zaffino ospite della Angels Ballet di San Ferdinando di Puglia
Maria Zaffino ospite della Angels Ballet di San Ferdinando di Puglia
Eventi e cultura

Danza, sogni e passione: Maria Zaffino ospite della Angels’ Ballet di San Ferdinando di Puglia

La ballerina professionista ha svolto il ruolo di esaminatrice e ha fatto uno stage con un gruppo misto di danzatori

Una giornata tra danza, sogni ed emozioni quella di sabato 16 marzo nella scuola sportiva dilettantistica "Angels' Ballet" di Angela Russo a San Ferdinando di Puglia.

Ospite speciale nella scuola e nell'auditorium in piazza della Costituzione è stata la ballerina professionista Maria Zaffino, che ha lavorato per quasi 12 anni nel programma televisivo "Amici" di Maria de Filippi. In qualità di esaminatrice, Zaffino ha valutato le performances di vari gruppi della scuola pugliese, nella quale ha riconosciuto professionalità, serietà e dedizione.La mattinata è stata dedicata alle esibizioni di danza aerea sotto la guida della maestra Rossella Scorcia, mentre il pomeriggio è stato attraversato dalla danza classica sotto l'occhio attento e sensibile della stessa Angela Russo. A mettersi in gioco sono stati gruppi di bambini molto piccoli eppure molto determinati, dai 2 ai 4 anni e dai 4 ai 7 anni.

La sessione pomeridiana si è conclusa con uno stage a cura di Maria Zaffino, di fronte al pubblico composto da genitori e da interessati. Zaffino ha insegnato una breve coreografia al gruppo misto di danzatori, selezionati dai gruppi di varie fasce d'età, per poi mettere gli stessi allievi alla prova con l'improvvisazione.

«I ragazzi sono stati favolosi, anche i più piccoli, mi hanno regalato delle emozioni bellissime – ha dichiarato Maria Zaffino – quest'occasione ci insegna che la danza è sacrificio, disciplina e tempo da dedicare».

La stessa visione emerge dalle parole di Angela Russo. «Siamo orgogliosi di avere nella nostra realtà una grande professionista come Maria Zaffino, spero di riuscire a trasmettere la passione che anima il mio lavoro».

Un incontro tra esperienze, che si è rivelato un vero e proprio arricchimento per chi ha preso parte all'evento.
20 fotoMaria Zaffino ospite della Angels’ Ballet di San Ferdinando di Puglia
Maria Zaffino ospite della Angels Ballet di San Ferdinando di PugliaMaria Zaffino ospite della Angels Ballet di San Ferdinando di PugliaMaria Zaffino ospite della Angels Ballet di San Ferdinando di PugliaMaria Zaffino ospite della Angels Ballet di San Ferdinando di PugliaMaria Zaffino ospite della Angels Ballet di San Ferdinando di PugliaMaria Zaffino ospite della Angels Ballet di San Ferdinando di PugliaMaria Zaffino ospite della Angels Ballet di San Ferdinando di PugliaMaria Zaffino ospite della Angels Ballet di San Ferdinando di PugliaMaria Zaffino ospite della Angels Ballet di San Ferdinando di PugliaMaria Zaffino ospite della Angels Ballet di San Ferdinando di PugliaMaria Zaffino ospite della Angels Ballet di San Ferdinando di PugliaMaria Zaffino ospite della Angels Ballet di San Ferdinando di PugliaMaria Zaffino ospite della Angels Ballet di San Ferdinando di PugliaMaria Zaffino ospite della Angels Ballet di San Ferdinando di PugliaMaria Zaffino ospite della Angels Ballet di San Ferdinando di PugliaMaria Zaffino ospite della Angels Ballet di San Ferdinando di PugliaMaria Zaffino ospite della Angels Ballet di San Ferdinando di PugliaMaria Zaffino ospite della Angels Ballet di San Ferdinando di PugliaMaria Zaffino ospite della Angels Ballet di San Ferdinando di PugliaMaria Zaffino ospite della Angels Ballet di San Ferdinando di Puglia
  • danza
Altri contenuti a tema
«Vi racconto la mia danza aerea»: ecco la grande passione di Rossella Scorcia «Vi racconto la mia danza aerea»: ecco la grande passione di Rossella Scorcia La maestra spiega in cosa consiste la sua arte
Le coreografie di Grazia Ferrante e Veronica Dicorato per la mostra di Salvatore Lanotte Le coreografie di Grazia Ferrante e Veronica Dicorato per la mostra di Salvatore Lanotte La mostra fotografica "Flours and Colors" sarà ospitata presso il vecchio Palazzo di Città di Margherita di Savoia fino al giorno 3 agosto
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.