tavolo agricoltura
tavolo agricoltura
Politica

Agricoltura pugliese: le parole di Dario Damiani, senatore di Forza Italia

Pieno sostegno agli agricoltori: «È stata un'annata disastrosa»

"Pieno sostegno ai nostri agricoltori". Ecco le parole di Dario Damiani ribadite questa mattina partecipando al tavolo di responsabilità dell'Agricoltura pugliese convocato a Bari presso la sede regionale di Confcooperative. "Forza Italia non arretra di un millimetro sulla battaglia dei gilet arancioni per il riconoscimento dei danni causati dalle gelate e l'accesso ai fondi anche per le imprese agricole prive di assicurazione al momento della calamità atmosferica.

Siamo a fianco dei nostri produttori del settore primario sia sui territori che nelle sedi istituzionali locali e nazionali, in difesa del loro diritto a riprendere l'attività gravemente compromessa dal brusco calo di temperature subito dalle coltivazioni a fine febbraio scorso. Un'annata disastrosa per la produzione, che rischia di avere ripercussioni sul futuro di tante piccole e medie aziende, se il governo non interverrà subito con provvedimenti mirati e misure di sostegno economico certe. L'ondata di gelo che ha colpito la Puglia nell'inverno 2018 è stata un evento eccezionale nella storia della nostra regione, che va affrontata con interventi ad hoc seri e non confusa con altre situazioni apparentemente simili, perché in alcuni settori come l'olivicoltura i danni alla produzione pugliese hanno inciso pesantemente sul Pil nazionale.

Ecco perché chiediamo a gran voce al governo di riconoscere il giusto valore alle rivendicazioni degli agricoltori locali, permettendo l'accesso ai fondi indispensabili per riattivare un settore oggi in ginocchio ma che dà lustro all'economia nazionale con i suoi prodotti di eccellente qualità".
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Lavori alla stazione di Barletta, Damiani: «Un altro impegno mantenuto» Lavori alla stazione di Barletta, Damiani: «Un altro impegno mantenuto» «Notevoli benefici ai servizi indispensabili come i trasporti»
Dario Damiani, impegno per istituzione Parco nazionale Ofanto: «Raccoglieremo le istanze del territorio» Dario Damiani, impegno per istituzione Parco nazionale Ofanto: «Raccoglieremo le istanze del territorio» La nota del senatore di Forza Italia
Inizia una nuova stagione di eventi sportivi a Barletta Inizia una nuova stagione di eventi sportivi a Barletta Il senatore Damiani: «Un grande lavoro "di squadra" sta dando i suoi frutti e ne siamo orgogliosi»
Visita del ministro dello Sport Abodi a Barletta, il commento del senatore Damiani Visita del ministro dello Sport Abodi a Barletta, il commento del senatore Damiani La nota dell'esponente di Forza Italia
«Contrasto ai reati che minacciano la sicurezza e i beni dei cittadini», il plauso di Damiani «Contrasto ai reati che minacciano la sicurezza e i beni dei cittadini», il plauso di Damiani La nota del senatore azzurro dopo le recenti operazioni delle forze dell'ordine sul territorio
G7 della filosofia e dell'intelligenza artificiale, Damiani: «Per Barletta grande opportunità» G7 della filosofia e dell'intelligenza artificiale, Damiani: «Per Barletta grande opportunità» La nota del senatore di Forza Italia
Barletta e la Puglia verso il G7, «attesi finanziamenti per interventi sul territorio» Barletta e la Puglia verso il G7, «attesi finanziamenti per interventi sul territorio» Interviene il senatore Dario Damiani: «Fare in modo che sia garantito al meglio lo svolgimento di un evento di tale portata è fondamentale»
Nuova caserma Vigili del Fuoco, pubblicato bando per la bonifica del terreno Nuova caserma Vigili del Fuoco, pubblicato bando per la bonifica del terreno Lo comunica il senatore di Forza Italia Dario Damiani
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.