IMG WA
IMG WA
Associazioni

Due brasiliani rinforzano la rosa della Italcarciofi SF1942

Si tratta dei laterali Gustavinho e Giasson dal Campobasso

Due colpo di mercato per rinforzare la rosa della Italcarciofi SF1942, squadra che milita nel campionato di serie C1 di calcio a 5. Si tratta di due laterali direttamente dal Brasile che hanno iniziato la loro stagione in Serie A2 a Campobasso attualmente al 3º posto nel girone C.

Classe 1989, l'ala-pivot, Leonardo Giasson nasce a Guarinaçu in Paranà, stato Brasiliano al confine con Paraguay e Argentina, muove i primi passi nel calcio a 5 all'età di 5 anni ed arrivato a 16 inizia ad affermarsi come calcettista. Vince una serie di Coppe e Campionati regionali e nazionali e si muove tra le prime e le seconde divisioni in diversi stati. Nell'estate 2019 arriva al CUS Molise, all'interno di una squadra costruita per piazzarsi ai piani alti della classifica, e insieme ai suoi compagni dimostra tutta la sua forza e la sua confidenza con il dribbling, collaborando a più riprese alle reti biancorosse. Per necessità personali e di famiglia lascia il Molise si prepara ad arrivare in Puglia, sarà a disposizione di Mister Russo a partire da Mercoledì 20 Novembre e schierabile dal 2 Dicembre. Laureato in scienze motorie svolgerà anche il ruolo di tecnico individuale al SF1942 Academy.

Dieci anni più giovane con soli 20 anni, Gustavinho nasce ad Içara, arriva anch'egli per la prima volta in Italia e si allena con la formazione molisana costantemente e trova l'esordio solo alcune settimane fa a causa di alcuni problemi dovuti al trasferimento dal Sudamerica, nonostante la sua giovane età. In Brasile disputa e vince diversi campionati U15 e U17 e riesce anche ad essere protagonista della vittoria di un Campionato Regionale. Oltre alla possibilità di essere schierato in prima squadra sarà anche un valido aiuto per l'U21 di Mister Losapio che gli fornirà l'occasione giusta per affermarsi come calcettista.
  • Italcarciofi SF1942
Altri contenuti a tema
Raccolta giochi per bambini del reparto oncologico Policlinico di Bari Raccolta giochi per bambini del reparto oncologico Policlinico di Bari Organizzato dalla Italcarciofi SF 1942
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.