Consiglio Provinciale
Consiglio Provinciale
Politica

Elezioni provinciali Bat, tutti i candidati delle sei liste presentate

Per i 12 scranni da consigliere provinciale si vota il 18 dicembre

Sono state depositate tra sabato 27 e domenica 28 novembre le liste dei candidati presso l'Ufficio Elettorale provinciale: sei liste per i 12 scranni della massima assise provinciale, riservate ai consiglieri comunali ed ai sindaci dei dieci comuni della provincia Bat per il rinnovo del consiglio provinciale. Barletta è di fatto esclusa in quanto il Comune è stato commissariato ed il consiglio sciolto.

Si confrontano quattro liste per il centro sinistra, una per il M5S ed una per il centro destra. Il voto è previsto per il prossimo 18 dicembre, operazioni elettorali che si svolgeranno negli uffici distaccati di Barletta, siti in piazza Plebiscito, in quanto quelli della sede legale di Andria, sono ancora inagibili per i lunghi lavori di consolidamento statico dell'antico edificio che fu convento dei benedettini.

Per la lista "BENE COMUNE per la BAT" sono candidati i consiglieri comunali di Andria, espressioni delle liste civiche di centro sinistra: Emanuele Sgarra, Nunzia Leonetti, Daniela Maiorano, Francesco Bruno, Marianna Sinisi e Giovanni Vilella.

A seguire la lista del Partito Democratico, formata da Lorenzo Marchio Rossi, Federica Cuna, Rossano Sasso, Anna Maria Tarantino, Antonio Imbrisi e Daniela Rondinone.

Vi è poi la "Lista del Presidente" che fa capo a Bernardo Lodispoto, formata da Fabio Capacchione, Rosario Giacomo De Michele, Donata Di Meo, Carla Mazzilli, Pierpaolo Pedone, Stefania Rubino e Savino Tesoro.

Ultima, per il centro sinistra, la lista "Popolari- i Riformisti BAT", riconducibile all'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina, con Claudio Biancolillo, Tommaso Laurora, Erika Laurora, Vincenzo Montrone, Rosa Scognamiglio, Mariangela Scialandrone ed Antonio Loconte.

Per la prima volta si presentano i pentastellati, con la lista denominata "Movimento 5 Stelle", formata dall'andriese Vincenzo Coratella, Francesco Cignarale, Giovanni D'Avanzo, Maria Fortunato, Maria Altomare Porro e Costanza Santarelli, questi ultimi tutti di Canosa di Puglia.

Unica la lista denominata "Centrodestra" vede invece Emanuele Cozzoli, Ludovico Peschechera, Michele Nobile, Marilena Giovanna Schiavo, Pasquale Di Trani, Bruna Glionna, Gianluca Grumo, Pasquale Di Noia, Elena Muoio e Donatella Rosaria Dina Fracchiolla.
  • Elezioni provinciali
Altri contenuti a tema
Elezioni provinciali Bat, Lorenzo Marchio Rossi: “Grande affermazione del Partito Democratico e del centrosinistra” Elezioni provinciali Bat, Lorenzo Marchio Rossi: “Grande affermazione del Partito Democratico e del centrosinistra” La nota stampa del segretario provinciale PD e consigliere provinciale rieletto
Eletto il nuovo consiglio provinciale della Bat Eletto il nuovo consiglio provinciale della Bat C'è anche il sanferdinandese Fabio Capacchione
Elezioni provinciali Bat, consegnate le liste: si rinnova il consiglio Elezioni provinciali Bat, consegnate le liste: si rinnova il consiglio Il 17 marzo si sceglieranno i nuovi consiglieri provinciali
Bat, elezioni provinciali nel 2024 Bat, elezioni provinciali nel 2024 I cittadini torneranno a scegliere il presidente e i consiglieri (il cui numero scenderà a 20)
Michele Lamacchia eletto consigliere provinciale Michele Lamacchia eletto consigliere provinciale Per lui 3241 voti ponderati
Nuovo consiglio provinciale, ecco come potrebbe essere composto Nuovo consiglio provinciale, ecco come potrebbe essere composto Domani si delineerà la massima assise provinciale
Elezioni provinciali, urla e spintoni alle presentazione delle liste. Pd Bat: «Restiamo basiti» Elezioni provinciali, urla e spintoni alle presentazione delle liste. Pd Bat: «Restiamo basiti» «E' evidente una profonda frattura nel centrodestra, è in atto un regolamento di conti interno»
La lista “Fronte Democratico” riammessa alle elezioni provinciali La lista “Fronte Democratico” riammessa alle elezioni provinciali La II sezione del Tar di Bari ha accolto i ricorsi presentati da Corrado e Landolfi oltre a quello della Di Pilato
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.