Arianna Camporeale
Arianna Camporeale
Politica

Elezioni, trionfa Arianna Camporeale

Sarà la prima donna nella storia a ricoprire l'incarico di primo cittadino

Arianna Camporeale sarà la prima donna nella storia di San Ferdinando di Puglia ad indossare la fascia tricolore di Sindaco. La psicologa-psicoterapeuta, già assessore e in seguito vicesindaco dell'amministrazione uscente, si è imposta con un margine piuttosto significativo su tutti gli altri contendenti, a cominciare dall'ex primo cittadino Salvatore Puttilli.

«Le cose stanno cambiando» ha affermato a caldo Arianna Camporeale, intervistata dall'emittente Telesveva. «La mia candidatura ha generato un rinnovamento e lo dimostra la decisione di altri gruppi politici di puntare sulle donne» ha aggiunto, riferendosi alla partecipazione alla corsa di Elena Pestillo (Viviamo San Ferdinando) e Maria Riccarda Scaringi (Progressisti e democratici per Scaringi).

«Un paese che diventa città attraverso una migliore qualità della vita e servizi di eccellenza, con un'attenzione maggiore all'ambiente, alla sicurezza e all'inclusività»: questo il ritratto di San Ferdinando di Puglia tracciato dal suo prossimo Sindaco. Il successo di Arianna Camporeale è senza dubbio un risultato pesante nei rapporti di forza interni al centrosinistra del territorio, che rafforza ulteriormente la figura del capogruppo Pd in Regione Puglia Filippo Caracciolo, grande sostenitore della professionista sanferdinandese. Camporeale è stata supportata con forza, tra gli altri, anche dall'ex segretario provinciale dem Andrea Patruno e dall'insegnante e preside Carmine Gissi, a capo dell'associazione "Orizzonti" e già Sindaco della cittadina del Tavoliere meridionale dal 2002 al 2007. Sarà importante, ora, il consolidamento dei dati inerenti la composizione del prossimo consiglio comunale.
  • arianna camporeale
  • Comune di San Ferdinando di Puglia
Altri contenuti a tema
PD: «Buon lavoro ad Arianna Camporeale coordinatrice provinciale ANCI per la Bat» PD: «Buon lavoro ad Arianna Camporeale coordinatrice provinciale ANCI per la Bat» La nota condivisa del segretario provinciale Pd Bat Lorenzo Marchio Rossi, il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale Filippo Caracciolo e il commissario del Pd di San Ferdinando Franco Ruta
Capacchione lascia la Giunta Capacchione lascia la Giunta «Ragioni personali e professionali non rendono più possibile il mio impegno amministrativo». L'ex assessore resterà comunque in consiglio
Giornata mondiale del rifugiato, Comune di San Ferdinando presente Giornata mondiale del rifugiato, Comune di San Ferdinando presente L'assessore Petrignano: «Siamo all'avanguardia sul piano dell'integrazione sociale»
Sfalcio delle erbe in corso sul territorio Sfalcio delle erbe in corso sul territorio L'assessore Capacchione: «Ci prepariamo al meglio per l'estate»
Ambiente: pulizia, vigilanza e sanzioni anti-abbandono Ambiente: pulizia, vigilanza e sanzioni anti-abbandono L'assessore Capacchione: «Allo studio sistemi di monitoraggio costante delle zone sensibili»
Contributi interministeriali in arrivo per 754 famiglie Contributi interministeriali in arrivo per 754 famiglie Saranno utilizzabili per l'acquisto di beni alimentari
Partiti i lavori per il centro diurno in via Almirante Partiti i lavori per il centro diurno in via Almirante Camporeale: «L'obiettivo è il recupero dei minori con problemi di socializzazione o esposti al rischio di emarginazione»
Taekwondo, Dascanio sul podio degli Open di Bulgaria Taekwondo, Dascanio sul podio degli Open di Bulgaria Le congratulazioni del sindaco Camporeale
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.