Arianna Camporeale
Arianna Camporeale
Politica

Elezioni, trionfa Arianna Camporeale

Sarà la prima donna nella storia a ricoprire l'incarico di primo cittadino

Arianna Camporeale sarà la prima donna nella storia di San Ferdinando di Puglia ad indossare la fascia tricolore di Sindaco. La psicologa-psicoterapeuta, già assessore e in seguito vicesindaco dell'amministrazione uscente, si è imposta con un margine piuttosto significativo su tutti gli altri contendenti, a cominciare dall'ex primo cittadino Salvatore Puttilli.

«Le cose stanno cambiando» ha affermato a caldo Arianna Camporeale, intervistata dall'emittente Telesveva. «La mia candidatura ha generato un rinnovamento e lo dimostra la decisione di altri gruppi politici di puntare sulle donne» ha aggiunto, riferendosi alla partecipazione alla corsa di Elena Pestillo (Viviamo San Ferdinando) e Maria Riccarda Scaringi (Progressisti e democratici per Scaringi).

«Un paese che diventa città attraverso una migliore qualità della vita e servizi di eccellenza, con un'attenzione maggiore all'ambiente, alla sicurezza e all'inclusività»: questo il ritratto di San Ferdinando di Puglia tracciato dal suo prossimo Sindaco. Il successo di Arianna Camporeale è senza dubbio un risultato pesante nei rapporti di forza interni al centrosinistra del territorio, che rafforza ulteriormente la figura del capogruppo Pd in Regione Puglia Filippo Caracciolo, grande sostenitore della professionista sanferdinandese. Camporeale è stata supportata con forza, tra gli altri, anche dall'ex segretario provinciale dem Andrea Patruno e dall'insegnante e preside Carmine Gissi, a capo dell'associazione "Orizzonti" e già Sindaco della cittadina del Tavoliere meridionale dal 2002 al 2007. Sarà importante, ora, il consolidamento dei dati inerenti la composizione del prossimo consiglio comunale.
  • arianna camporeale
  • Comune di San Ferdinando di Puglia
Altri contenuti a tema
Un centro servizi anti-caporalato a San Ferdinando di Puglia Un centro servizi anti-caporalato a San Ferdinando di Puglia L'obiettivo è il superamento degli insediamenti abusivi e combattere lo sfruttamento dei lavoratori in agricoltura
Gli auguri del sindaco Camporeale a Maria Fragasso per i suoi 101 anni Gli auguri del sindaco Camporeale a Maria Fragasso per i suoi 101 anni È la seconda persona più longeva della città
Bando fitto casa, c'è tempo fino al 21 febbraio Bando fitto casa, c'è tempo fino al 21 febbraio Requisiti e modalità di partecipazione
Piscina comunale, i dubbi di "Minoranze in movimento" Piscina comunale, i dubbi di "Minoranze in movimento" Puttilli, Cramarossa e Scaringi sollevano ulteriori interrogativi in merito alle procedure dei lavori
Strutture sportive, Forza Italia: «La toppa dell'amministrazione è peggio del buco» Strutture sportive, Forza Italia: «La toppa dell'amministrazione è peggio del buco» «Si afferma che prima si fanno i lavori e poi si sistemano le carte»
Camporeale: «Impianti sportivi funzionanti e al servizio della città» Camporeale: «Impianti sportivi funzionanti e al servizio della città» Il Sindaco punta alla realizzazione di una nuova struttura: «Dopo il tennis arriverà anche il padel»
Manutenzione piscina comunale, Forza Italia: «Lavori realizzati in un giorno solo?» Manutenzione piscina comunale, Forza Italia: «Lavori realizzati in un giorno solo?» I referenti del partito azzurro vogliono vederci chiaro
Bruno: «Gli esponenti di Forza Italia dimostrano scarsa conoscenza della realtà» Bruno: «Gli esponenti di Forza Italia dimostrano scarsa conoscenza della realtà» Il vicesindaco: «I lavori al centro polivalente e alla piscina comunale sono partiti il 19 dicembre»
© 2001-2023 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.