Arca Capitanata
Arca Capitanata
Attualità

Emergenza casa, finanziata la costruzione di 12 nuovi appartamenti

L'edificio di edilizia residenziale pubblica sorgerà in via Giorgio Almirante

«Disco verde dalla Regione Puglia a 12 nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica nel territorio di San Ferdinando. A breve riapriremo le graduatorie degli aventi diritto». Lo ha annunciato Arianna Camporeale, Sindaco del Comune del Tavoliere meridionale, che ha ottenuto il finanziamento per la misura "Linea 1 abitare sostenibile" per la costruzione di nuove unità abitative di Arca Capitanata su suolo comunale in via Giorgio Almirante, accanto al Centro per minori.

«L'intervento riguarderà anche la messa in sicurezza e la manutenzione straordinaria di quelli esistenti oltre all'abbattimento delle eventuali barriere architettoniche» ha spiegato il primo cittadino.

Gli appartamenti resteranno di proprietà della sede foggiana dell'Agenzia regionale per la casa e l'abitare. L'attribuzione competerà invece ai servizi sociali comunali: «Nei prossimi mesi, come prescrive la normativa riapriremo le graduatorie con apposito bando, così da individuare una platea aggiornata di cittadini in stato di emergenza abitativa e con i requisiti per l'assegnazione delle case» ha puntualizzato Camporeale rivolgendo un ringraziamento alla Regione Puglia «perché con questa misura ci consente di intervenire in un settore delicato, in un momento storico in cui il diritto alla casa, di proprietà o in affitto, spesso è negato alle famiglie. Un'esigenza che ha pesanti risvolti sociali e su cui abbiamo il dovere di fornire risposte concrete, nel rispetto delle leggi».
  • arianna camporeale
  • Comune di San Ferdinando di Puglia
  • Arca Capitanata
Altri contenuti a tema
Un centro servizi anti-caporalato a San Ferdinando di Puglia Un centro servizi anti-caporalato a San Ferdinando di Puglia L'obiettivo è il superamento degli insediamenti abusivi e combattere lo sfruttamento dei lavoratori in agricoltura
Gli auguri del sindaco Camporeale a Maria Fragasso per i suoi 101 anni Gli auguri del sindaco Camporeale a Maria Fragasso per i suoi 101 anni È la seconda persona più longeva della città
Bando fitto casa, c'è tempo fino al 21 febbraio Bando fitto casa, c'è tempo fino al 21 febbraio Requisiti e modalità di partecipazione
Piscina comunale, i dubbi di "Minoranze in movimento" Piscina comunale, i dubbi di "Minoranze in movimento" Puttilli, Cramarossa e Scaringi sollevano ulteriori interrogativi in merito alle procedure dei lavori
Strutture sportive, Forza Italia: «La toppa dell'amministrazione è peggio del buco» Strutture sportive, Forza Italia: «La toppa dell'amministrazione è peggio del buco» «Si afferma che prima si fanno i lavori e poi si sistemano le carte»
Camporeale: «Impianti sportivi funzionanti e al servizio della città» Camporeale: «Impianti sportivi funzionanti e al servizio della città» Il Sindaco punta alla realizzazione di una nuova struttura: «Dopo il tennis arriverà anche il padel»
Manutenzione piscina comunale, Forza Italia: «Lavori realizzati in un giorno solo?» Manutenzione piscina comunale, Forza Italia: «Lavori realizzati in un giorno solo?» I referenti del partito azzurro vogliono vederci chiaro
Bruno: «Gli esponenti di Forza Italia dimostrano scarsa conoscenza della realtà» Bruno: «Gli esponenti di Forza Italia dimostrano scarsa conoscenza della realtà» Il vicesindaco: «I lavori al centro polivalente e alla piscina comunale sono partiti il 19 dicembre»
© 2001-2023 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.