San Ferdinando di Puglia, la torre dell'orologio
San Ferdinando di Puglia, la torre dell'orologio
Cultura

Estate a San Ferdinando di Puglia, ecco il cartellone ufficiale

Spettacoli, musica, attività per bambini: si comincia giovedì prossimo

Impegno sociale, sport, cabaret, animazione per bambini, prevenzione, musica, tradizioni anche religiose: tantissimi gli ingredienti dal sapore estivo dell'offerta che accompagnerà la comunità di San Ferdinando di Puglia, fino a fine agosto.
Prologo giovedì scorso, con i gonfiabili in villa. L'evento serale per i più piccoli si ripeterà settimanalmente per tutto il mese di luglio e nei giorni a ridosso di Ferragosto.
Ricchissimo è il calendario a sfondo sociale, a partire da questa sera in Piazza Monsignor Gallo con la "serata di socializzazione". Il 14 luglio in Piazza della Costituzione sarà "notte bianca dell'integrazione". Riedizione anche la sera di San Lorenzo, il 10 agosto. E ancora il 28, nella stessa piazza, "Niente è facile, nulla è impossibile". Ancora sociale con "Favolosamente bulli" il 12, il "Teatro senza barriere" il 20 luglio, entrambi in villa.
Promozione del territorio, il 15 e 16 luglio in Piazza Giovanni Paolo II, con "Pesché 2023", la terza edizione a cura della Proloco in collaborazione con l'amministrazione comunale.

Arte, protagonista il 27 e 29 luglio alla biblioteca Don Milani con i 2 recital del professor Franco Terlizzi, e il 2 agosto con "Animarte". Il 22 agosto in Piazza Giovanni Paolo II, "Tradizioni mmiezz "a chiazz".
Musica per tutte le età: "Serata disco summer tour 2023" il 22 luglio in Piazza Gallo, proseguendo il 16 agosto con il contributo a Mia Martini in Piazza della Costituzione.
"Notte bianca dello sport", il 3 e 4 agosto in Piazza della Costituzione. A chiudere il cartellone, la festa patronale con una 3 giorni tra musica e tradizione religiosa.

"Abbiamo pensato ad un cartellone per tutte le età - commenta l'assessore alla Cultura, Cinzia Petrignano - coinvolgendo le nostre infaticabili associazioni e valorizzando tutti gli spazi urbani ed ambientali del nostro territorio. In particolare non abbiamo fatto mancare l'impegno sociale come l'evento "Crash test experience" in Piazza della Costituzione il 18 agosto: una occasione per fare prevenzione, anche in collaborazione con le forze dell'ordine".
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Pennetti Lab apre a Trinitapoli: nuova sede per rafforzare l’offerta diagnostica sul territorio Pennetti Lab apre a Trinitapoli: nuova sede per rafforzare l’offerta diagnostica sul territorio Il laboratorio, attivo dal 1978 e già presente a Barletta, Terlizzi e Canosa, amplia la propria rete con un nuovo punto in via Madriglia
Special Edition di Dibenedetto Magazine: i momenti più emozionanti del raduno Ciao & Fiat 500 Special Edition di Dibenedetto Magazine: i momenti più emozionanti del raduno Ciao & Fiat 500 Le foto e il video dell'evento del 7 giugno
Dibenedetto Magazine: Dibenedetto Automotive centro specializzato Arval Premium Center Dibenedetto Magazine: Dibenedetto Automotive centro specializzato Arval Premium Center Nuovo episodio della rubrica a cura di Dibenedetto Automotive
Dibenedetto Automotive protagonista al raduno "Ciao in 500" a Barletta Dibenedetto Automotive protagonista al raduno "Ciao in 500" a Barletta L'evento in programma il 7 giugno
Maltempo, Patruno (FDI): «Agricoltori in ginocchio, danni ingenti a colture. Bisogna intervenire» Maltempo, Patruno (FDI): «Agricoltori in ginocchio, danni ingenti a colture. Bisogna intervenire» La nota della consigliera provinciale di Fratelli d’Italia Marta Patruno
Maltempo a San Ferdinando, la solidarietà dell'assessora Rondinone Maltempo a San Ferdinando, la solidarietà dell'assessora Rondinone Oggi alle ore 12.00 una conferenza per gli agricoltori
Anche gli alunni di San Ferdinando presenti alla Corsa di Miguel Anche gli alunni di San Ferdinando presenti alla Corsa di Miguel La gara si terrà martedì 14 aprile presso lo stadio comunale di Via Mare di Trinitapoli
Approvvigionamento idrico incontro in regione con il sindaco di San Ferdinando e Trinitapoli Approvvigionamento idrico incontro in regione con il sindaco di San Ferdinando e Trinitapoli «Le prospettive sono quelle di avviare l’immissione di acqua nelle condotte appena possibile»
© 2001-2026 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.