Estate in Puglia: gli eventi del weekend 1–3 agosto
Estate in Puglia: gli eventi del weekend 1–3 agosto
Eventi e cultura

Estate in Puglia: gli eventi del weekend 1–3 agosto

Un fine settimana ricco di appuntamenti

L'estate in Puglia entra nel vivo con un weekend ricco di appuntamenti. Dal 1° al 3 agosto, Bari e dintorni ospitano una varietà di eventi: dai concerti, passando per festival culturali e infine celebrazioni storiche. Ecco alcuni degli eventi da non perdere:

Giovinazzo

Piazza Vittorio Emanuele II, 2–3 agosto
Due serate di grande intrattenimento a Giovinazzo, grazie all'organizzazione dell'ASD Cuban Club Bari. Sul palco si alterneranno molti artisti nazionali e internazionali.

Il programma completo

Barletta

Parco archeologico e Antiquarium, 2 agosto
In occasione dell'anniversario della celebre battaglia del 216 a.C., il sito archeologico di Canne della Battaglia ospiterà un concerto speciale dell'AYSO Orchestra, diretta da Teresa Satalino. L'evento sarà reso ancora più significativo dalla presenza del Ministro della Cultura Alessandro Giuli.

Tutti i dettagli

Corato

Agriturismo San Giuseppe, 2 agosto
Torna Assaprà in una veste nuova: laboratori sul gusto, esperienze guidati, Mini-conferenze, Live band e street performance animeranno la serata a partire dalle 18:00.

Per saperne di più

Bisceglie

Piazza Duomo, 1- 3 agosto
Bisceglie si tinge di giallo grazie a Libri nel Borgo Antico, con due nuovi eventi che animeranno il centro storico. Il 1 agosto, alle ore 20, in Piazza Duomo, appuntamento con uno degli scrittori italiani più conosciuti e seguiti, Donato Carrisi. Si prosegue poi il 2 e 3 agosto con la rassegna "La Scena del Crimine".

Per maggiori informazioni

Trani

Pinacoteca Diocesana, 1 - 3 agosto
In occasione della festa patronale, Trani riserva ai residenti e turisti un evento: "Il Silenzio del Legno, La voce del Santo". La Pinacoteca Diocesana apre così le sue porte per mostrare autentici tesori di fede e storia.

Tutte le novità

Margherita

Chiesa Matrice, 2 - 3 agosto
Un viaggio sensoriale che unisce luce, suono e parola, attraverso un videomapping immersivo che sarà proiettato sull'abside della parrocchia del Santissimo Salvatore a Margherita di Savoia, creando un mix tra spiritualità e arte digitale.

Il programma
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Il 14 agosto musica sotto le stelle da Piazzetta Gallo con “Un’estate italiana – Sapori in scena” Il 14 agosto musica sotto le stelle da Piazzetta Gallo con “Un’estate italiana – Sapori in scena” Sul mare di Trani gusto, relax e le note di Enzo Marino & la Big Band
Nina Simone rivive a Palazzo delle Arti Beltrani con “Saffronia”, un tributo intimo e potente alla sacerdotessa del soul Nina Simone rivive a Palazzo delle Arti Beltrani con “Saffronia”, un tributo intimo e potente alla sacerdotessa del soul Domenica 27 luglio il progetto originale di Cinzia Eramo e Donatello D’Attoma, tra incanto e resistenza
“Aperitivo tra gli Ulivi”: emozioni, sapori e benessere nella magia dell’oliveto Lamacupa con Roberto Donadoni “Aperitivo tra gli Ulivi”: emozioni, sapori e benessere nella magia dell’oliveto Lamacupa con Roberto Donadoni Venerdì 1° agosto 2025 a Corato la IV edizione dell’evento che celebra l’Olio EVO tra sport, salute e cultura
Il genio del teatro fisico Paolo Nani arriva a Trani, dopo il giro del mondo, con “La Lettera” Il genio del teatro fisico Paolo Nani arriva a Trani, dopo il giro del mondo, con “La Lettera” Sabato 26 luglio la sua opera cult al Palazzo delle Arti Beltrani
International Trani Tango 2025: edizione da record International Trani Tango 2025: edizione da record Oltre 700 ballerini da tutto il mondo per l’edizione più lunga di sempre
Cartellone Estate 2025 a San Ferdinando: il programma completo degli eventi Cartellone Estate 2025 a San Ferdinando: il programma completo degli eventi Fitto palinsesto di luglio
International Trani Tango, quattro giorni di pura magia International Trani Tango, quattro giorni di pura magia Seminari, eventi gratuiti e sognanti milonghe sotto le stelle ai piedi della Cattedrale
“Musica a Corte”, al Palazzo delle Arti Beltrani di Trani Marco Armani in jazz “Musica a Corte”, al Palazzo delle Arti Beltrani di Trani Marco Armani in jazz Domenica 13 luglio eleganza d’autore e il groove raffinato di Fabio Accardi e The Fab5 Acoustic Mood
© 2001-2025 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.