Cinema
Cinema
Cultura

Festival dei corti "Fernando Di Leo", boom di iscrizioni

Gli organizzatori hanno ricevuto 306 cortometraggi da 31 nazioni differenti. L'annuncio dei finalisti a breve

Un successo oltre ogni aspettativa, che gratifica gli organizzatori per lo sforzo e ne certifica la qualità del lavoro svolto. L'edizione 2022 del "Fernando Di Leo Short film Festival", promossa dalla Pro Loco di San Ferdinando di Puglia in cooperazione con le Pro Loco di Margherita di Savoia e Trinitapoli ed in collaborazione con diversi partner, si terrà dal 9 all'11 settembre. Nei giorni scorsi si sono chiusi i termini per le iscrizioni alla rassegna: sono stati ben 306 i cortometraggi inviati da 31 nazioni diverse: un risultato esaltante.

La commissione esaminatrice non avrà un compito semplice: bisognerà scremare il lotto dei pretendenti ai riconoscimenti alle quattro distinte sezioni. La Best Short Film "Ettore Scola" ammetterà cortometraggi di ogni genere; la Best Apulian Short Film sarà dedicata a cortometraggi made in Puglia con abbiano cast, regista o produzione pugliese; la Best Noir Short Film "Fernando Di Leo" contemplerà la partecipazione di cortometraggi di genere noir; la Best Student Short Film sarà dedicata ai cortometraggi prodotti da studenti.

L'annuncio dei finalisti è previsto a breve, per un evento che contribuisce a portare il nome di Fernando Di Leo e quello di San Ferdinando di Puglia in giro per il mondo.
  • Fernando Di Leo
Altri contenuti a tema
"Fernando Di Leo short film festival" a San Ferdinando "Fernando Di Leo short film festival" a San Ferdinando L'iniziativa organizzata dalla Pro Loco si svolgerà nel mese di settembre con cortometraggi da tutto il mondo
© 2001-2022 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.