fiera del levante
fiera del levante
Speciale

Fiera del Levante, apre al pubblico domani l’86esima edizione della Campionaria generale

Conferme, novità e tanti eventi gratuiti: il programma dettagliato di sabato 9 settembre

Inizia domani l'86esima Campionaria Generale Internazionale con un avvio già da record per un'edizione che fa registrare il tutto esaurito degli spazi disponibili. Per nove giorni la Fiera del Levante sarà vetrina privilegiata, per visitatori ed espositori, di tanti settori strategici per la crescita dell'intero territorio.

Dall'innovazione, che darà spazio a idee e progetti in collaborazione con il FabLab del Politecnico di Bari, al welfare con l'esposizione, in collaborazione con l'Assessorato comunale al ramo, di associazioni del terzo settore cittadino; dalle molteplici occasioni di confronto e discussione offerte dall'internazionalizzazione, alla creatività rurale e alla contaminazione fra settore Agrifood e delle Industrie Culturali e Creative in collaborazione con la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Bari. E poi ancora, spazio all'automotive, con esposizione di auto nuove, usate ed elettriche e all'edilizia abitativa, arredamento e outdoor.

Confermata l'attenzione per il food, dall'enogastronomia di qualità dove si valorizzeranno le aziende pugliesi di eccellenza alla filiera ittica e di promozione della sostenibilità ambientale, alla Coldiretti, presente con i suoi associati e produttori.

Grande attesa anche per la Galleria delle Nazioni dove sarà possibile immergersi nei colori, nei profumi e nelle tradizioni artigianali di tanti paesi di tutto il mondo.

Spazi dedicati anche allo shopping, alla Sicilia, tra prodotti artigianali e food, e ad una rappresentanza delle Forze dell'ordine.

Ma la Fiera del Levante è anche cultura, spettacolo, intrattenimento. Un ricco cartellone di eventi gratuiti e capaci di soddisfare le esigenze di tutti, adulti, giovani e giovanissimi, accoglierà ogni sera i visitatori. Dai concerti di Al Bano a LUCHÈ LIVE '23 Powered by RADIO NORBA, al format di Telenorba Che sera!…in Fiera, condotto da Valentina Persia con il duo Boccasile & Maretti, per una serata all'insegna della comicità e della musica, dalle sonorità e l'energia della Rimbamband alla comicità di Solfrizzi e Stornaiolo con Il cotto e il crudo fino ai djset con The Best Apulian Djs Summer 2023, un evento dedicato ai migliori DJ della scena pugliese. Spazio anche per la squadra di calcio cittadina, del presente e del passato con due eventi: l'SSC Bari Fan Day Powered by RADIO BARI e TELEBARI, un evento dal vivo tutto bianco rosso con giocatori e personaggi del Bari di oggi, e Fieramente Bari- Gli eroi son tutti giovani e belli, ideato, organizzato e condotto da Massimo Longo, in ricordo di una partita memorabile che ha visto la squadra del Bari artefice di una vittoria altrettanto memorabile 40 anni fa contro la Juventus di Platini e che vedrà la partecipazione, tra gli altri, degli ex calciatori Beppe Galluzzo, Lele Messina, Alberto Cavasin, Totò Lopez.

Infine, un parco divertimenti per bambini e famiglie e tanti artisti di strada internazionali che sapranno affascinare e meravigliare i visitatori, adulti e piccini, in giro per gli stand. Dalla magica suggestione del Carillon vivente alle sorprendenti acrobazie all'interno della ruota di Mr. Dyvinetz, leader indiscusso nell'arte e nella disciplina della Rue Cyr, dall'arte circense di Mister David alle improvvisazioni comico-musicali della Mabò Band e a quelle del teatro di strada de La Baracca dei buffoni fino alla magia dello spettacolo delle fontane danzanti, graditissimo ritorno di quest'edizione della Campionaria.

Appuntamenti domani sabato 9 settembre


ore 10.30 Centro congressi Inaugurazione 86esima edizione della Campionaria Generale internazionale

ore 14 apertura della Campionaria Generale Internazionale al pubblico

Stand dell'innovazione- FabLab (Nuovo padiglione)

ore 15 Presentazione dello Stand dell'innovazione a cura del FabLab POLIBA DEDALO DIGITALE: Orientarsi nell'innovazione

ore 16 Masterclass su:
Fresa modellatrice e stampa di grandi dimensioni
Stampa 3D in argilla cruda

Eventi e Spettacoli (gratuiti e compresi nel costo del biglietto)

ore 19 piazzale Tridente SSC Bari Fan Day Powered by RADIO BARI e TELEBARI. Il giornalista Enzo Tamborra conduce un evento dal vivo tutto bianco rosso. Un talk show con personaggi e una delegazione della prima squadra durante il quale saranno presentati alcuni nuovi importanti progetti della società calcistica cittadina.

Durante il giorno spettacoli itineranti di:
Carillon vivente- Un'idea semplice ma estremamente: un pianoforte meccanico munito di ruote e motore vaga sulle note musicali guidato da un settecentesco pianista mentre un'eterea ballerina balla sulle punte in tutù. Tutto come fosse un carillon itinerante d'altri tempi, in uno spettacolo romantico e indimenticabile.

Francisco Rojas in arte Mr. Dyvinetz- acrobata professionista che da ormai 18 anni si esibisce in manifestazioni ed eventi di livello mondiale. Oggi è considerato il leader indiscusso nell'arte e nella disciplina della Rue Cyr. Con un perfetto controllo della ruota, Mr. Dyvinetz ruota nello spazio di 360 gradi eseguendo incredibili e sorprendenti figure acrobatiche e di danza. Giocando con la difficoltà dell'equilibrio e della bellezza visiva, unita alla professionalità, realizza un numero nuovissimo nel suo genere, unico ed emozionante.

Il Parco divertimenti per i più piccoli (piazzale 47ovest) è aperto tutta la giornata.

Biglietti

Il costo del biglietto è di € 4,00. L'accesso è gratuito per coloro che arriveranno nel quartiere fieristico in bicicletta, per le persone con disabilità accompagnate (1+1), i bambini al di sotto dei 10 anni, ai giornalisti e Forze dell'Ordine muniti di tesserino professionale. I biglietti, già disponibili on line sul sito della Fiera del Levante (www.fieradellevante.com) si potranno acquistare anche presso gli ingressi Orientale, Edilizia, Agricoltura e Verdi da sabato 9 settembre dalle 14.00 alle 21.00, domenica 10 dalle 10.00 alle 21.00, da lunedì a venerdì, dalle 10.00 alle 20.00 e sabato 16 e domenica 17 dalle 10.00 alle 21.00.
  • fiera del levante
Altri contenuti a tema
Fiera del Levante, con 208mila ingressi cala il sipario dell’86esima Campionaria Fiera del Levante, con 208mila ingressi cala il sipario dell’86esima Campionaria Grandi riscontri per la manifestazione che ha visto Al Bano sul palco per la serata conclusiva
Fiera del Levante, Salvini inaugurerà l’86esima edizione della Campionaria a Bari Fiera del Levante, Salvini inaugurerà l’86esima edizione della Campionaria a Bari Il Vicepresidente del Consiglio darà il via all'evento in programma dal 9 al 17 settembre
Al via da sabato 22 aprile Expolevante 2023 Al via da sabato 22 aprile Expolevante 2023 Alla Fiera del Levante torna la manifestazione dedicata al tempo libero, allo sport e alla smart mobility
Torna Expolevante 2023, dal 22 al 25 aprile a Bari l’appuntamento espositivo di primavera Torna Expolevante 2023, dal 22 al 25 aprile a Bari l’appuntamento espositivo di primavera Novità assoluta di quest’anno sarà il ritorno del Salone della Nautica
Si chiude la Fiera del Levante, 80mila i visitatori. Prossima edizione 11-19 settembre 2021 Si chiude la Fiera del Levante, 80mila i visitatori. Prossima edizione 11-19 settembre 2021 Ambrosi: «Campionaria che ha segnato un passo per il Mezzogiorno che vuole ripartire. Consapevoli della nostra responsabilità»
84esima Campionaria Fiera del Levante, ecco il cartellone degli spettacoli 84esima Campionaria Fiera del Levante, ecco il cartellone degli spettacoli Si va dal "carillon vivente" alle "bianche presenze" fino al "waterbowl show"
Il Premier Giuseppe Conte ha inaugurato l’84esima Campionaria Generale Internazionale di Fiera del Levante Il Premier Giuseppe Conte ha inaugurato l’84esima Campionaria Generale Internazionale di Fiera del Levante «Siete riusciti a rinnovare una manifestazione di assoluta rilevanza. Questo è un segnale di fiducia»
In Fiera del Levante l'assemblea di Matria Puglia, cento donne lanciano un piano per la ripresa del Sud In Fiera del Levante l'assemblea di Matria Puglia, cento donne lanciano un piano per la ripresa del Sud Attraverso un percorso partecipativo e online sarà sviluppato un programma operativo strutturato su 10 aree tematiche
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.