Tina Prasti
Tina Prasti
Territorio

Filcams Bat, Tina Prasti confermata alla segreteria

«Avanti con la lotta per le tutele»

Tina Prasti è stata confermata come segretaria generale della Filcams Cgil (Federazione italiana lavoratori commercio alberghi mense servizi) della Bat. L'andriese è stata rieletta all'unanimità dall'assemblea generale provinciale della categoria. Erano presenti Emanuela Loretone della Filcams Nazionale, Barbara Neglia, segretaria generale della Filcams Cgil Puglia e Michele Valente, segretario generale Cgil Bat. Da più di trent'anni nella Cgil, Prasti nel 2017 è diventata per la prima volta segretaria generale, dal 2014 fa parte della segreteria della Filcams Cgil Bat dopo essere stata per lungo tempo nel Caaf e per due decenni nell'ufficio vertenze legali del sindacato.

«Il mio impegno è quello di proseguire nelle battaglie che abbiamo portato avanti in questi anni e che ci vedono tutt'ora in prima linea; penso, ad esempio, alle Guardie giurate il cui contratto è ancora fermo e ogni giorno rischiano la vita. Ma ci sono anche delle cose che siamo invece riusciti ad ostacolare come per esempio un cambio appalto con commessa pubblica che avrebbe lasciato in piazza oltre venti lavoratori; così come abbiamo attivato decine e decine di contenziosi contro società che per la loro prima volta venivano chiamate in giudizio. Potremmo citare tutto il lavoro fatto in questi anni ma preferiamo invece ribadire solo un concetto e cioè il nostro costante impegno come segreteria e volontà di lottare per i diritti e le tutele di tutti e tutte perché chi lotta può perdere mentre chi non lotta ha già perso» ha dichiarato.

Anche il segretario generale della Cgil Bat ha espresso la sua soddisfazione per la conferma di Prasti alla guida della Filcams: «Tina è una sindacalista competente che si è battuta molto in questi anni difficili al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori della categoria. Alla segretaria generale della Filcams vanno gli auguri più sinceri di buon lavoro da parte mia e di tutta la Cgil Bat» ha commentato.
  • Filcams Bat
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.