Gennaro Stella dona una scultura a San Ferdinando
Gennaro Stella dona una scultura a San Ferdinando
Vita di città

Gennaro Stella dona a San Ferdinando una scultura sulla civiltà contadina

L'inaugurazione dell'opera si svolgerà lunedì 4 settembre

Si svolgerà lunedì 4 settembre, alle 18:00, l'inaugurazione della scultura donata al Comune di San Ferdinando dall'artista locale Gennaro Stella: sarà collocata nell'aiuola antistante la sede municipale.

Si tratta di una installazione in ferro battuto, ispirata alle origini contadine sanferdinandesi, dall'aratro all'evoluzione tecnologica.

«È un omaggio al sudore versato da quelle donne e quegli uomini che hanno permesso che la nostra realtà cittadina diventasse prolifera e moderna», commenta il 70enne artista, già autore di altre opere donate alla pubblica amministrazione.

«Lunedì prossimo taglieremo il nastro ad un'altra espressione artistica del nostro Gennaro Stella – commenta la sindaca, Arianna Camporeale – con l'apprezzamento della scultura, che racconta il percorso di questa comunità, e con la riconoscenza verso chi da sempre mostra affetto e sensibilità».
  • scultura
  • Gennaro Stella
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.