Centrodestra san Ferdinando
Centrodestra san Ferdinando
Territorio

Prove di coalizione nel centrodestra

Forza Italia, Puglia Prima di Tutto, Ncd e Fratelli d'Italia sottoscrivono un documento politico

Ricomporre il Centro Destra sanferdinandese con la più ampia apertura a tutte le forze politiche, gruppi, associazioni e uomini che non si riconoscono una amministrazione minoritaria, arrogante ed incapace di governa San Ferdinando. É quanto emerge dal documento sottoscritto lo scorso 16 ottobre 2014 dalle segreterie cittadine di Forza Italia, Puglia Prima di Tutto, Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale e Nuovo Centro Destra in vista delle prossime competizioni elettorali avendo come obiettivo principale il 2017, data del rinnovo del consiglio comunale di San Ferdinando di Puglia. "Occorre unire tutte le forze politiche che si ispirano ai valori del Partito Popolare Europeo e non solo, - si legge nel documento sottoscritto ufficialmente dai quattro partiti - in una logica aperta a gruppi, associazioni e uomini che possano con il loro impegno e la loro passione ristabilire un quadro politico più confacente alle esigenze dei cittadini; ciò è la premessa indispensabile per ridare la giusta rappresentatività alla reale maggioranza dei Sanferdinandesi". I quattro partiti fanno sapere che "è indispensabile coinvolgere i cittadini a dare un contributo fattivo di idee e impegno personale, che consenta, sin da subito, di sanare lo sfregio perpetrato al tessuto economico, sociale, civile e culturale di San Ferdinando, in questi anni di governo da parte di un amministrazione minoritaria e arrogante". L'obiettivo condiviso è che " La "Buona Politica" deve essere la base per una "Buona Amministrazione"; il ruolo dei partiti e l'autorevolezza di chi li rappresenta, sono il necessario corollario per una classe politica che deve avere il bene comune come unico obiettivo da perseguire". I partiti che lo compongono affermano che" il lavoro dell'opposizione consiliare, duro e costruttivo, nell'esercizio dei poteri di controllo, allorquando in gioco ci sono stati gli interessi della comunità Sanferdinandese, merita il giusto e proporzionale riconoscimento da parte di tutte le forze politiche che in esso si riconoscono, allo stesso modo si mette in risalto il senso di responsabilità di tutte le forze partitiche che compongono il nuovo quadro politico.La stessa opposizione consiliare, tuttavia, nei prossimi mesi potrà essere accompagnata e sostenuta da iniziative condivise e messe in campo dai partiti sottoscrittori del presente documento; ponendosi come fine ultimo la nascita di un Gruppo forte, nuovo e coeso". Il documento si chiude riconoscendo" la più ampia libertà per i sottoscrittori di questo documento di intraprendere tutte le iniziative politiche ritenute necessarie per dare visibilità al proprio movimento".
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.