Unione
Unione
Attualità

Il Rotary per l’Africa: un incontro per approfondire le iniziative benefiche

Appuntamento previsto mercoledì 24 settembre

La sera di mercoledì 24 settembre, presso il ristorante Oasi Beach di Margherita di Savoia, sede del Rotary Club Valle dell'Ofanto, ci sarà un incontro con il Dott. Luigi Ceci e la Dott.ssa Rosa Bruno per spiegare e approfondire le iniziative benefiche poste in atto da volontari, anche rotariani, a favore delle popolazioni africane.

L'evento organizzato in Interclub con l'e-Rotary Club Federico II e fortemente voluto dal socio Benedetto Laforgia, ha trovato la favorevole accoglienza del Presidente Daniela Russo (Valle dell'Ofanto) e del Presidente Francesco Giannini (Federico II) in quanto temi di grande attualità e di rilevante spessore filantropico come è negli obbiettivi umanitari del Rotary International.

Un'occasione unica e irripetibile oltre che un modo concreto per sensibilizzare soci e amici rotariani sui temi della solidarietà e dell'amicizia disinteressata nel mondo e, in particolare in Africa, in armonia con lo slogan del Rotary di questo anno "Uniti per fare del Bene".

Il Dott. Lugi Ceci è laureato in Medicina e Chirurgia ed è stato Direttore della Struttura Complessa di Patologia Clinica e Microbiologia dell'ASL BAT, E' socio del RC Bitonto Terre dell'Olio, Club di cui è stato Presidente nell'anno rotariano 2022/23.

Come volontario del Rotary ha partecipato a progetti del Rotary e Sovvenzioni Globali in Benin, Togo e Kenya (Africa).La Dott.sa Bruno, che vive a Trinitapoli, è laureata in Biologia Cellulare e Molecolare ed è specializzata in Microbiologia e Virologia. Nel 2025 ha partecipato al Progetto Microbiologia-Ostetricia presso l'Ospedale Camilliano La Croix di Zinviè - Rep. del Benin (Africa).
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Giornate FAI d'autunno: le aperture nel nord barese - LE INTERVISTE Giornate FAI d'autunno: le aperture nel nord barese - LE INTERVISTE I beni visitabili sono stati resi noti nella conferenza svoltasi ad Andria nella mattinata di giovedì 9 ottobre
Due giorni di festa, musica e atmosfere vintage con "Trani in Swing" Due giorni di festa, musica e atmosfere vintage con "Trani in Swing" Appuntamento sabato 11 e domenica 12 con workshop di danze e lezioni gratuite
Sicurezza, coraggio e legalità: la Polizia di Stato celebra San Michele Arcangelo a Margherita di Savoia Sicurezza, coraggio e legalità: la Polizia di Stato celebra San Michele Arcangelo a Margherita di Savoia La cerimonia si è svolta con una grande partecipazione da parte dei cittadini e delle autorità religiose, civili e militari
Al Gran Shopping Mongolfiera arriva "BlindSale", lo shopping si fa a scatola chiusa Al Gran Shopping Mongolfiera arriva "BlindSale", lo shopping si fa a scatola chiusa Anche in Puglia l'appuntamento con la fortuna, pacchi a sorpresa con oggetti di ogni tipo da scoprire
Bersani a San Ferdinando, Debora Ciliento: «Aprire nuove strade concrete e coraggiose per la Puglia» Bersani a San Ferdinando, Debora Ciliento: «Aprire nuove strade concrete e coraggiose per la Puglia» «Ho respirato quella passione politica che sa ancora parlare al cuore delle persone»
A San Ferdinando il gruppo Democratico incontra Pier Luigi Bersani A San Ferdinando il gruppo Democratico incontra Pier Luigi Bersani Appuntamento domani, 23 settembre, alle 17:30
Azzurro Donna: salute mentale, prevenzione e cuore al centro del dibattito pubblico Azzurro Donna: salute mentale, prevenzione e cuore al centro del dibattito pubblico Maria Rosaria Dilillo (Azzurro Donna): "Portiamo sul territorio una politica che ascolta, accoglie e si prende cura delle persone"
Settembre in Puglia: cosa fare nel weekend del 20-21 Settembre in Puglia: cosa fare nel weekend del 20-21 Tutti gli eventi più interessanti
© 2001-2025 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.