Chiusura
Chiusura
Vita di città

Il sindaco chiude Piazza della Costituzione. Disposta anche la chiusura anticipata dei negozi

Firmate due ordinanze

Il sindaco di San Ferdinando di Puglia Salvatore Puttilli ha disposto due ordinanze relative a ulteriori misure per il contenimento del contagio da coronavirus.

La prima estende anche in Piazza della Costituzione e per tutto l'arco della giornata, il divieto di stazionamento, così come nelle zone prospicienti e antistanti tutti i bar, i pub, i ristoranti, le gelaterie, le pasticcerie e le pizzerie sul territorio comunale.

La seconda, d'intesa con i Sindaci di Margherita di Savoia e Trinitapoli, prevede, a partire da lunedì 16 e fino al prossimo 3 dicembre i seguenti orari di apertura e chiusura delle attività commerciali, anche al dettaglio, e degli esercizi pubblici come qui di seguito specificato:
  • esercizi di vicinato, apertura h. 08.00 AM chiusura h. 19.00 PM;
  • supermercati, ipermercati e negozi generi alimentari apertura h. 08.00 AM chiusura h. 19.00 PM;
  • distributori automatici c.d. h.24 aperura h. 06.00 AM chiusura h.19.00 PM;
  • panifici e forni con vendita al dettaglio apertura h. 07.00 AM chiusura h. 19.00 PM;
  • farmacie e parafarmacie apertura h. 08.00 AM chiusura h. 20.30 PM (dalle 19.00 alle 20.30 a battenti chiusi);
Per le altre tipologie di attività (esercizi pubblici: bar-ristoranti-pizzerie ecc…) si rimanda a quanto previsto nel DPCM 03 novembre 2020 ed Ordinanza Ministro della Salute collegata (Area Arancione).

Nelle giornate festive infrasettimanali e domenicali tutte le attività di esercizio di vicinato nonché supermercati, ipermercati e generi alimentari rimarranno chiusi per la intera giornata così come rimarranno sospesi e chiusi qualsivoglia forma di mercato rionale o vendita ambulante e dei produttori propri.

Nelle stesse giornate di cui innanzi le farmacie e parafarmacie rimarranno aperte con gli orari innanzi specificati mentre le edicole e le rivendite di tabacchi rimarranno aperte dalle h. 07.00 AM alle ore 14.00 PM.
A tutte le sopra citate attività è data facoltà di effettuare orario continuato secondo la propria organizzazione aziendale.

«In quest'ultima Ordinanza, invitiamo inoltre (tutti e tre i Sindaci, all'unisono, lo facciamo) i Dirigenti Scolastici, i Collegi dei Docenti e i Consigli di Istituto a favorire ed incrementare, atteso l'acuirsi della curva dei contagi nei nostri Comuni, la didattica a distanza» scrive il sindaco.
I testi integrali delle citate Ordinanze sono consultabili sulla home page del sito internet del Comune.
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.