#unsorrisopernatale
#unsorrisopernatale
Vita di città

Il video #unsorrisopernatale diventa virale e promuove la figura dell'infermiere

L'idea nata dal consiglio direttivo dell'IPASVI BAT proseguirà nei prossimi giorni

«Dimostrare le proprie competenze e garantire un'assistenza qualificata attraverso un gesto semplice come un sorriso». Il collegio IPASVI BAT lancia l'hashtag #unsorrisopernatale sui sociale in poche settimane è divenuto "virale", suscitando grande entusiasmo negli infermieri: i professionisti fanno i loro auguri di Natale con gesti semplici e utilizzando i media, spiegando che, per chi ha bisogno di cure, l'infermiere è sempre vicino all'ammalato in qualsiasi momento. L'idea, nata dal consiglio direttivo IPASVI BAT, ha lo scopo di affermare la professionalità e la preparazione degli infermieri attraverso la promozione, la valorizzazione, l'evoluzione, la sperimentazione, lo studio e la ricerca.

«Grazie alla rete e al passaparola di molti colleghi - sottolinea il presidente Michele Ragnatela - stanno aderendo tantissimi infermieri da ogni parte d'Italia, inviando foto che li ritraggono in divisa in ogni settore dell'assistenza, con l'obiettivo comune di dimostrare che la professione infermieristica è sempre vicino a chi ne ha bisogno con la semplicità dei gesti. Il sorriso non è soltanto un linguaggio non verbale del volto umano, per quanto semplice e spontaneo possa essere; esso racchiude un'immensità di significati e di valori inestimabili. La cosa più bella è cominciare a dare al sorriso il giusto valore che merita, non considerandolo più come una momentanea espressione facciale, ma come parte integrante della cura».

Il presidente Ragnatela ricorda anche che gli infermieri hanno un ruolo strategico nel sistema salute a tutti i livelli, e sono nella maggior parte dei casi il punto di forza di un sistema sempre più alla ricerca di professionalità attraverso le competenze specialistiche per migliorare il sistema salute. Il paziente, l'utente, il malato devono tornare ad essere al centro dell'assistenza e noi professionisti lo sappiamo molto bene. Gli infermieri sono pronti al cambiamento! Nei prossimi giorni il collegio IPASVI BAT pubblicherà dei video, per dimostrare che con un semplice gesto come il sorriso si possono curare molte malattie e si può garantire una adeguata assistenza delle cure al cittadino. «Tutti gli infermieri possono partecipare inviando tramite mail della pagina facebook IPASVI BAT la foto con l'hashtag #unsorrisopernatale e la frase di dedica del sorriso. Le migliori verranno pubblicate nelle pagine social del collegio. Costruiamo un nuovo futuro insieme!»
Social Video2 minuti#unsorrisopernatale
  • IPASVI BAT
Altri contenuti a tema
#unsorrisopernatale #unsorrisopernatale
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.