Assuntela Messina
Assuntela Messina
Politica

«L'agricoltura merita dignità», interviene la senatrice Assuntela Messina

Gli esponenti del PD incalzano: «Su xylella e gelate dal governo nessuna soluzione»

«Non si può che esprimere un'amara insoddisfazione per le modalità con le quali il governo sta affrontando le due delicatissime questioni della Xylella e delle gelate in Puglia. L'unico risultato è stato solo di dividere rappresentanza e agricoltori". Lo dichiarano i capigruppo Pd in Commissione Agricoltura alla Camera e al Senato Maria Chiara Gadda e Mino Taricco e i parlamentari democratici Teresa Bellanova, Francesco Boccia, Michele Bordo, Marco Lacarra, Alberto Losacco, Assuntela Messina, Ubaldo Pagano, Dario Stefano.

«Il caos generato negli ultimi mesi - continua - è il risultato di una politica che non risolve i problemi, ma li alimenta e li cavalca per ragioni di consenso elettorale. Nonostante le tante promesse, il settore agricolo è stato totalmente ignorato dalla legge di bilancio prima e dal dl Semplificazioni poi. Oggi il governo pensa di ergersi a salvatore, invece sono i primi responsabili del ritardo. L'agricoltura italiana si merita dignità: non basta sventolare misure come l'etichettatura, bisogna che sotto l'etichetta ci sia un prodotto e che le aziende siano aiutate e sostenute in maniera adeguata. Per questi motivi, di fronte ai dissidi tra le forze di maggioranza, depositeremo i primi giorni della prossima settimana una proposta organica del Pd che chiederemo a tutte le forze politiche di condividere».
  • Assuntela Messina
Altri contenuti a tema
«L'Ufficio scolastico provinciale Bat ora è realtà» «L'Ufficio scolastico provinciale Bat ora è realtà» Il sottosegretario Assuntela Messina: «Risultato frutto di un grande lavoro di squadra di tutta la filiera istituzionale»
Gelate, Messina interroga Centinaio: "Dica cosa intende fare per gli agricoltori" Gelate, Messina interroga Centinaio: "Dica cosa intende fare per gli agricoltori" La senatrice DEM deposita interrogazione
Pericolo xylella, il parere della senatrice di Barletta Assuntela Messina Pericolo xylella, il parere della senatrice di Barletta Assuntela Messina «Il mondo agricolo resti unito, il governo intervenga al più presto»
Gilet arancioni, presente la senatrice di Barletta Assuntela Messina Gilet arancioni, presente la senatrice di Barletta Assuntela Messina Massima attenzione per i problemi degli agricoltori pugliesi
Tagli ai fondi per l'editoria Tagli ai fondi per l'editoria Il parere della Sen. Messina
La Sen. Messina e la sua posizione sul Tavolo della Transazione Ecologica Solidale La Sen. Messina e la sua posizione sul Tavolo della Transazione Ecologica Solidale Piano energia e clima del 19 Novembre 2018 a Roma
Stabilità per i lavoratori Asl, felice la senatrice di Barletta Messina Stabilità per i lavoratori Asl, felice la senatrice di Barletta Messina «Dopo tanti anni di lavoro precario, in tempi come questi la notizia è doppiamente importante»
Ddl isole minori, l'intervento di Assuntela Messina in Senato Ddl isole minori, l'intervento di Assuntela Messina in Senato «Sono motivo di orgoglio sotto il profilo culturale, paesaggistico e turistico»
© 2001-2024 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.