Violenza sulle donne (repertorio)
Violenza sulle donne (repertorio)
Attualità

La comunità sanferdinandese ribadisce il suo "no" alla violenza di genere

Venerdì, in mattinata, un flash mob in piazza della Costituzione

San Ferdinando di Puglia celebrerà con una serie di appuntamenti molto significativi la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne.

Venerdì 25 novembre, fin dalle 9, è in programma un corteo che muoverà dall'istituto superiore "Dell'Aquila-Staffa", proseguendo verso piazza della Costituzione: qui, alle ore 11, gli allievi della scuola di danza Project, con la partecipazione degli studenti degli istituti comprensivi "De Amicis" e "Giovanni XXIII", daranno vita a un flash mob. Al termine si terrà l'inaugurazione di un'installazione in memoria delle donne vittime di violenza nel 2022.

La mattinata si concluderà dopo mezzogiorno con la conferenza stampa di presentazione di uno spettacolo teatrale in programma in serata all'auditorium dell'istituto "Dell'Aquila-Staffa": ospite d'eccezione l'attrice di fama internazionale Ornella Muti, che sarà a San Ferdinando di Puglia per l'intera gionata. Il tutto, all'insegna del "no" alla violenza di genere, nella data scelta 23 anni fa dall'Onu e che segna anche l'inizio dei "16 giorni di attivismo contro la violenza di genere" che precedono la Giornata mondiale dei diritti umani il 10 dicembre di ogni anno.
  • istituto dell'aquila
  • Violenza
  • Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
  • Ornella Muti
  • istituto dell'aquila-staffa
Altri contenuti a tema
"L'amore è un'altra storia", Ornella Muti ospite d'onore a San Ferdinando "L'amore è un'altra storia", Ornella Muti ospite d'onore a San Ferdinando L'attrice romana sarà in città venerdì. Lo spettacolo scritto da Gerardo Russo andrà in scena sul palco dell'auditorium "Dell'Aquila-Staffa"
"Capaci 30 anni dopo", Giuseppe Costanza si racconta ai giovani "Capaci 30 anni dopo", Giuseppe Costanza si racconta ai giovani Incontro con gli studenti del comprensivo "Giovanni XXIII"
Il tour della legalità della Prefettura fa tappa a San Ferdinando Il tour della legalità della Prefettura fa tappa a San Ferdinando Evento in collaborazione con l'associazione "Divine del sud" in ricordo di Michele Fazio, vittima innocente di mafia, nell'auditorium "Dell'Aquila-Staffa"
Riconoscimento "Giovanni Paolo II", Iacchetti e Sardella padrini del concorso studentesco Riconoscimento "Giovanni Paolo II", Iacchetti e Sardella padrini del concorso studentesco Le iniziative si terranno sabato e domenica tra San Ferdinando di Puglia e Bisceglie
Il murale del maestro Borgiac dedicato alle donne Il murale del maestro Borgiac dedicato alle donne Le farfalle come simbolo di libertà nella Giornata contro la violenza sulle donne
"Non lavartene le mani" la campagna regionale anche nelle farmacie di San Ferdinando "Non lavartene le mani" la campagna regionale anche nelle farmacie di San Ferdinando Iniziativa di contrasto alla violenza contro le donne e di sensibilizzazione alla denuncia e alla prevenzione
"Com'eri vestita?": una mostra per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne "Com'eri vestita?": una mostra per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne Si conclude oggi la manifestazione dell'istituto Dell'Aquila - Staffa
Gessica Notaro, testimonial a San Ferdinando contro la violenza di genere Gessica Notaro, testimonial a San Ferdinando contro la violenza di genere Sarà interprete dello spettacolo teatrale “La Forza delle Donne” di mercoledì 22 luglio
© 2001-2022 SanFerdinandoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
SanferdinandoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.